ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Le selezioni per il concorso letterario "Giri di parole"

Balarm
La redazione
  • 20 novembre 2013

In seguito ai positivi riscontri ottenuti nelle precedenti edizioni, grazie alla costante partecipazione di lettori e scrittori provenienti da tutta l’Italia e alla qualità dei racconti e dei romanzi vincitori, il concorso letterario “Giri di parole” ritorna con molte novità, confermandosi come principale attività di scouting per la narrativa della casa editrice siciliana Navarra Editore.

Le sezioni per partecipare alla nuova edizione saranno: “Raccolta di racconti inediti” e “Romanzo inedito”. Il tema quest'anno sarà libero. L’evento, promosso dalla casa editrice indipendente, quest’anno si apre a un nuovo soggetto, che sta sempre più attirando l’attenzione nel campo della scrittura creativa: i gruppi di scrittura collettiva, ammessi a partecipare a entrambe le sezioni. L’iniziativa si rivolge a tutti i giovani scrittori di talento; a giudicarli una giuria di alto livello, fatta da librai e professionisti del mondo editoriale che, attraverso competenze e ambiti lavorativi diversi, gravitano tutti intorno al mondo del libro.

In palio, come sempre, la pubblicazione dei migliori testi nel catalogo della casa editrice. La scadenza per l'invio delle opere è fissata al 7 gennaio. Il bando e i moduli per partecipare sono disponibili e consultabili sul sito della casa editrice Navarra Editore. Per maggiori informazioni contattare lo 091.6119342.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI