ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Legambiente: le Lampare tra le più belle spiagge d'Italia

Per gli utenti del web e per una giuria di esperti di Legambiente, al secondo posto delle spiagge più belle d'Italia c'è la spiaggia Lampare di Castel di Tusa nel messinese

  • 19 luglio 2016

Una scelta tutta social ha premiato una spiaggia siciliana: grazie al parere del popolo del web e di una giuria di esperti la spiaggia delle Lampare a Castel di Tusa, in provincia di Messina, si è aggiudicata il secondo posto nel contest "La più bella sei tu", lanciato da Legambiente.

Il social contest era mirato all’individuazione delle dieci spiagge più affascinanti del Belpaese, cui per altro Legambiente ha dedicato una fotogallery, e la spiaggia siciliana è stata la più cliccata, piazzandosi solo dopo alla spiaggia d'I Vranne a Maratea, in provincia di Potenza.

Le spiagge selezionate per “La più bella sei tu” sono state scelte dagli utenti che, per circa un mese, hanno espresso le loro preferenze sul sito dell’iniziativa e sulla pagina Facebook dedicata.

Per celebrare la vittoria Castel di Tusa ha festeggiato con "La notte blu", la serata tra musica, arte e spettacoli. Per l’occasione è stata allestita una singolare esposizione di barche in miniatura, dei gonfiabili e distributori di zucchero per i più piccoli.

Il paese celebra anche l'assegnazione, per il secondo anno di seguito, della "Bandiera Blu", il certificato di qualità che viene consegnato dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale alle migliori località ambientali.

Castel di Tusa si conferma meta ideale per chi ama il mare e la tranquillità, ma anche la cultura. Infatti, proprio sulla famosa spiaggia delle Lampare si trova l‘Atelier sul Mare, il museo albergo considerato l’epicentro del movimento artistico Fiumara d’Arte, il grande museo a cielo aperto.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI