Idee, eventi, personaggi e tendenze che muovono Palermo e la Sicilia - Balarm.it


B/BALARM
B/LINK
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Società e Costume
Il messaggio scritto a mano in un italiano sgrammaticato è stato recapitato presso la sede della redazione tv ed intima al direttore di andare via da Partinico

Lettera anonima a Telejato: minacciato Maniaci


di CLAUDIA D'ALESSANDRO 

stampa Commenti stampa Stampa

 

Una nuova minaccia indirizzata a Pino Maniaci, direttore della storica emittente televisiavi Telejato: il messaggio, scritto a mano in un italiano sgrammaticato è stato recapitato presso la sede tv ed invita il giornalista a lasciare Partinico. Alle offese seguono intimidazioni. Il giornalista che nei giorni scorsi aveva ache lanciato un appello perchè si cercasse di evitare la prevista chiusura dell'emittente tv - da sempre sinonimo di informazione libera -ha sporto regolarmente denuncia commentando: «Al solito c'è una solo modo per rispondere a queste intimidazioni, che ormai sono ricorrenti: andremo avanti per la nostra strada».

"Hai rovinato un paese. Devi andare via da Partinico altrimenti agiremo in altri modi" sono le parole riportate sulla lettera e che recentemente erano comparse anche sui muri del paese. Non è la prima volta che il direttore di Telejato riceve intimidazioni, rivolte in passato anche alla sua famiglia oltre che ai suoi collaboratori. La redazione della tv antimafia si dice decisa a mantenere l'impegno di tenere accesi ogni giorno i riflettori sulla mafia a Partinico, regno del clan dei fratelli Vitale, appartenenti all'ala più sanguinaria di Cosa nostra.

 
27 aprile 2012