LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Lingua araba: l'Institut Bourguiba da Tunisi a Palermo

L'Officina di Studi Medievali di Palermo è la prima sede distaccata in Italia dell'Institut Bourguiba e offre corsi per ottenere la prestigiosa certificazione dell'istituto

Balarm
La redazione
  • 12 novembre 2016

I fenomeni che hanno coinvolto il medioriente hanno portato l'intero Occidente a voler comprendere più a fondo questa cultura. Il primo passo da fare è senz'altro apprendere la lingua, e se è vero che il metodo migliore è quello di studiare arabo in loco, è altrettanto vero che non tutti possono permettersi la trasferta.

Così, a Palermo si guarda ad un vero e proprio punto di riferimento: l'Officina di Studi Medievali (via del Parlamento 32), prima sede distaccata in Italia dell'Institut Bourguiba des Langues Vivantes di Tunisi "IBLV", affiliato all'Università di Tunisi El Manar.

L'Institut Bourguiba è la scuola di lingua araba più prestigiosa al mondo, e l'Officina di Studi Medievali propone corsi tenuti dagli stessi docenti madrelingua della prestigiosa scuola tunisina.

È possibile iscriversi ai corsi semi intensivi di livello A2 a partire dal 28 novembre, articolati in 120 ore di lezioni frontali che si svolgono tre volte a settimana.

È prevista sia l'attivazione del corso A1 e sia del corso base di lingua e cultura araba, che consente agli iscritti una prima immersione nell'alfabeto e nei modi di dire.

I corsi di livello A1 e A2 consentono una formazione completa e ogni studente avrà a disposizione la biblioteca dell'Officina di Studi Medievali per accedere alle pubblicazioni in arabo.

La frequenza ai corsi consente alla fine del percorso didattico l'accesso alla valutazione finale, il cui superamento permetterà di ottenere la certificazione Internazionale di livello di conoscenza della lingua araba.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dell'Officina Medievale o telefonare al numero 091.586314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI