LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Lo "scompiglio" della notte in un libro tutto palermitano

Edito da Flaccovio, è disponibile "La notte porta scompiglio" delle giornaliste Alessia Rotolo ed Eugenia Nicolosi: un punto di vista su Palermo alla luce della luna

  • 16 novembre 2016

Un cammino fatto di racconti a cuore aperto che si susseguono stagione dopo stagione, ognuno accompagnato da un brano. Ad ascoltare le voci di chi racconta e a metterle nero su bianco sono Eugenia Nicolosi e Alessia Rotolo, giornaliste palermitane stregate dal quel fascino contraddittorio che è proprio della nostra città.

Sono tanti i volti che si succedono, pagina dopo pagina, ne "La Notte porta Scompiglio - Così è Palermo dal tramonto all'alba", libro edito da Flaccovio che fra realtà e fantasia racconta di sentimenti, aspettative, incontri, sogni e bisogni.

"Sbocciando" in primavera i racconti danno voce a uomini e donne della città: in 192 pagine si trovano le esperienze de La Mik, la testimonianza di un amore sbocciato sotto gli occhi del signor Maniscalco, le confessioni di Stefania, le esperienze di Picciotto, il racconto dolce della giornalista Elisa e quello più grottesco di un misterioso concierge. 

Parlano, parlano e si raccontano con inusuale schiettezza i personaggi palermitani: senza presentarsi ufficialmente regalano una parte intima, così nascosta da rivelarsi proprio fra le pieghe della notte, come accade quando, fra cuscini e alcolici, ci si confida un segreto. 

E ancora volti su volti, racconti di Negroni e Moscow Mule, citazioni di murales e tradimenti: in un intrecciarsi stretto stretto di battute in siciliano e racconti che restituiscono nitide le serate della città, la notte porta davvero scompiglio.

Il libro ha un prezzo di copertina di 18 euro ed è acquistabile nelle maggiori librerie e sulle principali piattaforme di vendita online. È inoltre acquistabile a prezzo ridotto sul sito web di Flaccovio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI