ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Lucca Comics & Games: parte il contest "Gioco inedito"

Il Lucca Comics & Games, fiera del fumetto e dei giochi lancia il concorso "Gioco Inedito 2014/2015 - Miglior Proposta di Gioco". Iscrizioni fino al 30 maggio

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2014

Originalità, giocabilità, espandibilità del gioco, pubblicabilità, valenza artistica, tecnica e culturale: sono queste le caratteristiche principali richieste dal concorso “Gioco inedito 2014/2015 - Miglior Proposta di Gioco” per autori italiani e stranieri, organizzato dal "Lucca Comics & Games" in collaborazione con "dV Giochi", per lanciare un nuovo gioco. I prototipi (in italiano o in inglese) vanno spediti entro venerdì 30 maggio.

Il Festival Internazionale "Lucca Comics & Games" è il famoso evento dedicato al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana ogni anno tra ottobre e novembre, e come ogni anno lancia un evento per incoraggiare gli autori di nuovi giochi da lanciare sul mercato.

Il tema di quest’anno è il “Verde”: per partecipare, l gioco dovrà consentire la partecipazione di almeno due giocatori e dovrà poter decretare uno o più vincitori al termine della partita.

Il gioco dovrà inoltre essere composto da un massimo di 110 carte, proposte nel formato 6x9 cm e liberamente ripartibili in più mazzi a seconda del dorso, oppure da un massimo di 55 carte, proposte nel formato 6x9 cm e liberamente ripartibili in più mazzi a seconda del dorso, più una bustina con un dado e/o al massimo 5 pedine standard.

Il gioco proposto dovrà inoltre essere corredato da un regolamento, in Italiano o in Inglese, che dovrà necessariamente essere stampabile su fogli A4 o A5 e non dovrà superare le 10.000 battute. Sono inoltre ammessi tabelle, disegni e altre immagini nel regolamento.

Il concorso, che torna anche quest’anno intende selezionare il miglior gioco tra i prototipi pervenuti e ricompensarlo con la pubblicazione in formato professionale e di alta qualità, curata direttamente da dV Giochi.

Come sempre il concorso intende anche valorizzare talenti grafici e artistici emergenti con il “Premio per il Miglior Artwork”. I lavori vanno spediti all'indirizzo: Lucca Comics & Games s.r.l. piazza San Romano – ex Caserma Lorenzini 55100 Lucca. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando scaricabile.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI