ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Luce, cibo, design: "Rainbow", l'opera di Eliana Lorena

Nell'ambito della manifestazione "I-Design", Forum Palermo ospita l'installazione della designer Eliana Lorena dal titolo "Rainbow. Il mio colore preferito è l'arcobaleno"

  • 10 novembre 2016

Palermo si apre al mondo del design con la manifestazione a cura di Daniela Brignone che prevede numerosi appuntamenti in vari luoghi della città: "Rainbow. Il mio colore preferito è l'arcobaleno" è il titolo dell'installazione che il centro commerciale Forum Palermo ospita, in piazza Fashion (lato Uci Cinemas), da giovedì 10 a domenica 20 novembre ad ingresso gratuito e visitabile dalle ore 9 alle 21.

L'inaugurazione è in programma giovedì 10 novembre alle ore 9. Un progetto della designer del colore Eliana Lorena in collaborazione con Francesco Buzzo che vuole creare un'esperienza cromatica, unita al profumo dell’ambiente, alle luci e al cibo.

"Rainbow" è una policromia realizzata per creare un'esperienza sensoriale cromatica, unita al profumo dell'ambiente e del cibo. Una sorta di paesaggio fatto di oggetti e prodotti di alcuni marchi venduti a Forum Palermo, dove l’interazione tra colore e superficie diviene la protagonista assoluta della piazza.
Adv
L'artista, ideatrice dell'installazione, Eliana Maria Lorena collabora con numerose aziende e propone la sua opera al centro commerciale Forum Palermo, sponsor della manifestazione "I-Design" che per dieci giorni porta a Palermo esposizioni, mostre, conferenze, allestimenti, con temi che spaziano dall’arredo al cibo, dall’outdoor al fashion, e con la presenza di produzioni locali di eccellenza sempre più affermate.

«Questo scenario policromatico - dichiara l'artista - vuole esprimere la qualità di una gamma, nelle infinite gradazioni del cerchio cromatico. I codici cromatici sono radicati nelle realtà locali e esprimono la cultura estetica di appartenenza. I colori trasmettono visibilità, forza, emozione e riconoscibilità dei prodotti. Il colore è parte attiva con  la luce, la superficie e la  materia e "parla" per ognuno di noi un linguaggio di bellezza individuale per il benessere fisico e psichico.»
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI