TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Manfredi Di Liberto: è "Wonderful world" al teatro Jolly

Una favola per adulti e bambini, comica e toccante allo stesso tempo: è "Wonderful world" di e con Manfredi Di Liberto, dal 9 al 19 gennaio, al Teatro Jolly di Palermo

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2014

Anche senza un volto si possono comunicare sentimenti, emozioni e tante risate. Lo spettacolo "Wonderful world" scritto, diretto e interpretato dal fantasista Manfredi Di Liberto, in programma al Teatro Jolly di Palermo dal 9 al 19 gennaio, ne è la prova evidente.
Una favola per adulti e bambini, comica e toccante allo stesso tempo, ricca di effetti speciali e situazioni comiche che difficilmente si trovano nel panorama della comicità italiana. Attraverso la capacità mimica e le musiche coinvolgenti, Di Liberto estrapola pezzi di canzoni famose, frasi tratte da film, spot pubblicitari ed effetti sonori, e li collega miscelandoli fra di loro dando vita a vere e proprie storie di senso compiuto.
Manfredi Di Liberto si trasforma, passa da un personaggio all'altro essendo perfettamente sincronizzato con video audio luci ed effetti speciali. Lo spettacolo prende il via quando all'apertura del sipario un uomo senza testa innamorato di una donna e del mondo si aggira inquietante sul palcoscenico in cerca di una testa da trovare per presentarsi in modo perfetto ad un primo incontro.
Trovata e indossata la testa del fantasista Di Liberto si avvia verso un viaggio alla ricerca dell'anima gemella. Da qui un susseguirsi di eventi, cambi di scena e situazioni paradossalmente comiche che portano, l'uomo ormai con una testa, ad affrontare le vicessitudini amorose che vanno dal primo incontro, passando per il matrimonio e la nascita di più figli fino ad arrivare alla crisi di coppia.
Infine, l'uomo ormai stanco della solita routine decide di tornare senza testa nel suo mondo immaginario, fatto di bolle di sapone e di pesci volanti, mondi dove è possibile poter calpestare le nuvole e prendere la luna a mani nude e magari chissà incontrare la donna della propria vita.
Lo spettacolo va in scena giovedì 9 e venerdì 10 gennaio alle ore 21.15, sabato 11 gennaio in due repliche, alle 17.30 e 21.15, mentre domenica 12 gennaio alle ore 18; venerdì 17 e sabato 18 gennaio alle ore 21.15 e domenica 19 alle ore 18. Il costo del biglietto è di 14 euro (intero) e 12 euro (ridotto). È consigliato chiamare il botteghino del Jolly al numero 091.6376336 (aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30) per prenotare i posti ed acquistare i biglietti per lo spettacolo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI