ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Maria, Madre del Buon Cammino": contest per poeti

La parrocchia Sacro Cuore di Gesù lancia un contest che si divide in sei diverse categorie. Il concorso è aperto anche ai minorenni. Iscrizioni entro il 30 dicembre

Balarm
La redazione
  • 22 dicembre 2016

Un concorso dedicato alla poesia, a tema religioso e non: la parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Messina lancia la nona edizione del Premio Internazionale di Poesia  "Maria, Madre del Buon Cammino". Iscrizioni entro il 30 gennaio.

Il concorso (visualizza il bando) è rivolto a tutti e si divide in Adulti (età superiore ai 15 anni) e Juniores (età inferiore ai 15 anni). Le sezioni alle quali è possibile partecipare sono cinque per la categoria Adulti e una sola per la categoria Juniores. Una giuria selezionata sceglierà i primi tre classificati in ognuna delle sei categorie. Verranno inoltre assegnate Menzioni d'Onore, di Merito e Speciali. La cerimonia di premiazione, con la proclamazione dei vincitori si terrà presso la parrocchia nel 2017.

Per partecipare bisogna inviare i propri elaborati presso Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - S. Venera - via Francavilla - 98039 Trappitello Taormina (Me), oppure consegnarli a mano presso l'Ufficio Parrocchiale. Gli elaborati vanno spediti in sette copie, di cui sei anonime e una contenente l'indicazione della sezione alla quale si partecipa, le generalità, l'indirizzo, recapiti telefonici e indirizzo e mail.

Par partecipare è necessario pagare un contributo di 10 euro da inviare in contanti. La partecipazione è gratuita per la sezione Juniores e per gli studenti che partecipano alle Sezione Adulti tramite scuola. È possibile partecipare a più di una sezione contemporaneamente, ma con composizioni differenti. Le opere vanno trasmesse in formato World anche all'indirizzo mail poesia.m.buoncammino@katamail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI