MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Meglio la Terra": Nkantu D'Aziz al Teatro Ranchibile

Il gruppo palermitano Nkantu D'Aziz festeggia finalmente l'uscita del nuovo album "Meglio la Terra" con una serata musicale al Teatro Ranchibile ad ingresso gratuito

  • 11 novembre 2015

Dopo un lungo lavoro, un tour promozionale nei migliori palchi siciliani, e tante collaborazioni artistiche, gli NKantu d'Aziz presentano il loro nuovo album "Meglio la Terra" con un live esplosivo e ricco di grandi partecipazioni: l’appuntamento è per mercoledì 11 novembre alle ore 21 per un evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti al Teatro Don Bosco Ranchibile di Palermo.

Una serata organizzata in collaborazione con JackAlone dedicata al progetto della combat folk band palermitana che ha scelto di riunire sul palco grandissimi artisti con cui hanno nel tempo collaborato.

Si alterneranno, infatti, diversi volti noti della musica sia regionale che nazionale come Francesco Moneti dei Modena City Ramblers, produttore artistico dell’album, e Davide "Dudu" Morandi, Giuseppe Milici e la sua inseparabile armonica cromatica, Aldo Oliveri, Pierpaolo Petta, Marianna Costantino, Cocò Gullotta.

E ancora, non mancheranno i coristi Sonia Troja, Silvia Clemente, Magda Loriano, Giuseppe Polizzi, Enza Puccio, Nicoletta Lo Piparo, il musicista Nicolò Di Matteo e i percussionisti Giovanni Militello e Zoi Do Nascimento. Presenterà la serata Domenico Cannizzaro, storico speaker di Radio Time.

Interverranno durante la serata Giorgia Butera e Maman Africa che insieme presenteranno il nuovo impegno umanitario "Ho le Mestruazioni, Non è Una Vergogna", campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’acquisto di coppette mestruali da destinare all'Ospedale Ziga Sanaba, in Banwa (Burkina Faso). A fine concerto, sarà possibile acquistare il cd della band al costo di 10 euro, presso il punto vendita allestito in teatro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI