ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Mercato Ortofrutticolo: parte la raccolta differenziata

Da giovedì 1 settembre e per i successivi mesi il Mercato Ortofrutticolo di Palermo, già fornito degli appositi cassonetti, seguirà un piano di raccolta differenziata

  • 31 agosto 2016

I palermitani sanno bene come l'ingresso del Mercato Ortofrutticolo, in via Montepellegrino, sia sempre stato fin troppo riconoscibile: cassette di legno, residui di fogliame e frutti avariati. Un pavimento di rifiuti che dall'interno si trascinano fin sull'asfalto della corsia. Uno spettacolo degradante alla vista, come all'olfatto.

In linea con il processo di riqualificazione di molte aree cittadine che l'amministrazione comunale sta mettendo in atto ormai da mesi, anche per lo "scaro" vengono presi dei provvedimenti.

Al via, dunque, con la raccolta differenziata e controllata dei rifiuti all'interno dell'area mercantile a partire dal 1 settembre.

L'assessore alle Attività Produttive Giovanna Marano, in accordo con il presidente della Rap Roberto Dolce, il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina e i concessionari del Mercato, ha pianificato sei mesi di raccolta costantemente monitorata dalla municipale.

Il Mercato è già stato fornito degli appositi cassonetti che dovranno essere utilizzati dai lavoratori degli stand, seguendo delle direttive ben precise. La Rap dovrà assicurare la presenza dei contenitori ed occuparsi del loro svuotamento, oltre che dello smaltimento degli scarti.

Lo smaltimento al Mercato Ortofrutticolo, trattandosi in gran parte di organico, assicurerà inoltre la produzione di compost da utilizzare nei lavori di manutenzione delle aree verdi cittadine.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI