ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Meridiana: voli a 50 euro per nativi e residenti in Sicilia

La compagnia aerea Meridiana crea una tariffa pensata ad hoc per chi è nato e risiede in Sicilia, con un biglietto di sola andata tutto incluso ad un costo di 50 euro

Balarm
La redazione
  • 17 settembre 2013

Sì, viaggiare cantava Lucio Battisti. Perché il viaggio non è solo un modo di rilassarsi, ma anche un modo per conoscere meglio sé stessi, la storia, i luoghi visitati. Essere incoraggiati a viaggiare è importante, così come sono importanti le occasioni che aiutano questa passione. Un esempio fra tutti, quello della celebre compagnia aerea Meridiana, la quale ha ideato una tariffa speciale per i viaggiatori siciliani.

Da martedì 24 settembre tutti i viaggiatori della Trinacria potranno approfittare, su tutti i sistemi di vendita, di un'offerta davvero speciale: un biglietto di sola andata con tasse e bagaglio inclusi a soli 50 euro, su tutte le tratte da Catania per Milano Linate, Bologna, Torino, Verona, Roma e Napoli. Un prezzo eccellente, che garantisce ai siciliani una maggiore possibilità di mobilità.

La speciale tariffa nasce per via della domanda di collegamenti cresciuta esponenzialmente dall'arrivo della compagnia in Sicilia. Altra motivazione fondamentale è stata la forte voglia di praticare una continuità territoriale tra l'aeroporto di Catania e l'Italia, facendo in modo che gli spostamenti nel resto dello Stivale siano semplificati: la Sicilia non gode, infatti, di una legge specifica che faciliti i trasporti con il resto della nazione.

Meridiana mira, dopo questo primo passo, ad ulteriori conquiste, magari fiancheggiando la Regione Sicilia nel suo intento di creare tariffe agevolate per gli under 21, per gli studenti fino ai 27 anni, per i disabili e gli ultrasettantenni. Gli aeroporti dove opera Meridiana sono quelli di Palermo e Catania, che comprendono, oltre alle tratte nazionali, anche voli internazionali.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI