CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Mickey Rourke a Palermo gira "The cheat on the run"

Il noto attore e sex symbol statunitense Mickey Rourke arriva a Palermo per le riprese di "The cheat on the run", il film on the road su mafia e armi di Carlo Fusco

  • 29 marzo 2017

Da Hollywood a Palermo per un film con armi ed effetti speciali: Mickey Rourke, noto attore statunitense protagonista di "Nove settimane 1/2" e sex symbol degli anni Ottanta, arriva in Sicilia per la pellicola "The cheat on the run" ("il trafficante d'armi").

L'attore vestirà i panni di uno zingaro mafioso per un film on the road che vanta la regia di Carlo Fusco. Ambientato negli anni Settanta tra Palermo e New York, la pellicola racconta di una fuga strabiliante alla volta del Messico.

Oltre a mafia, Islam e religione un grande tema affrontato nella sceneggiatura è lo scontro tra Occidente e Oriente.

Le riprese del film cominceranno in estate e l'uscita è programmata per il 2018. Alcune scene verranno girate nel cuore di Palermo: entro pochi mesi la troupe si recherà in Sicilia per un sopralluogo e, con l'occasione, saranno scelti anche caratteristi e comparse locali.

Delle altre riprese avranno luogo a Mondello o ancora in provincia di Palermo, in alcune cittadine saranno riproposti paesaggi arabi e molti scorci saranno regalati da Comuni limitrofi e pittoreschi come Isola delle Femmine, Corleone, Ciminna e Carini.

È la prima volta che Mickey Rourke arriva in Sicilia per un "ciak si gira" e nel cast fanno parte anche gli attori Luigi Maria Burruano e Debora Cattoni.

L'attrice vestirà i panni di Ieva Likos, una camionista lesbica alle prese con la mafia che offrirà un passaggio a una donna islamica. Sarà lei il nodo attorno al quale si svolgeranno le vicende: la donna perderà il proprio bambino e diventerà vittima della mafia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI