ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Musica ControCorrente": un contest dedicato a Mogol

Al via la decima edizione di "Musica ControCorrente", il concorso musicale per artisti indipendenti dedicato al grande paroliere Mogol. Invio adesioni entro il 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2014

Si rinnova il bando per partecipare alla decima edizione di "Musica ControCorrente", il concorso musicale per artisti indipendenti - solisti, gruppi, cantautori ed interpreti - in omaggio a Mogol.
Il contest musicale è rivolto ad artisti dei 28 paesi dell’Unione Europea. La richiesta di partecipazione al concorso avviene inviando esclusivamente on line, un proprio brano inedito nella lingua della nazione di appartenenza entro venerdì 28 febbraio. La domanda di iscrizione corredata della documentazione richiesta dove, invece, essere inviata all’organizzazione entro e non oltre le ore 18 di lunedì 31 marzo.
I partecipanti devono presentare oltre al brano inedito anche un altro a scelta tratto dal vasto repertorio del maestro Mogol, autore controcorrente di riferimento per l'edizione 2014 che, nel corso della sua importante carriera, ha contribuito in maniera rilevante alla discografia della musica leggera italiana.
Una borsa di studio della rinomata scuola di musica per autori e compositori Centro Europeo Toscolano (CET) è il primo premio assoluto del concorso "Musica ControCorrente". Durante le semifinali, che si svolgeranno dal 16 al 28 luglio in Umbria, previsti anche altri premi in denaro e riconoscimenti offerti da sponsor e partner della manifestazione.
È prevista una quota d’iscrizione. Il regolamento e le modalità di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito internet ufficiale della manifestazione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI