CULTURA

HomeNewsCultura

Musica e comicità: Palermo festeggia il suo Capodanno

Palermo si prepara alla grande festa di musica e intrattenimento che vedrà come protagonisti artisti siciliani locali e con la partecipazione di Antonella Ruggiero

  • 30 dicembre 2015

Dopo dubbi sull'organizzazione, tira e molla e colpi di scena, superate le polemiche, Palermo avrà finalmente il suo Capodanno: per dare il benvenuto al 2016 la città festeggerà in piazza Castelnuovo con il concerto organizzato da Musica e Suoni che accoglie il nuovo anno con un messaggio di speranza all'insegna della gioia e dell'allegria.

Una grande manifestazione di musica e intrattenimento che parte alle ore 20 con la trasmissione in diretta del discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per concludersi alle ore tre del primo gennaio 2016 con l'esibizione dei vari artisti.

Una festa che unisce generi diversi, provenienze, stili eterogenei: saliranno sul palco allestito nel cuore della città i miglior artisti siciliani come Mario Venuti, Lello Analfino & Tinturia e Tony Colombo. E ancora il gruppo Street Chords, Chiara Minaldi con il progetto "Chiaramente" e Giorgia Meli. Special guest della serata sarà la voce storica dei Matia Bazar, Antonella Ruggiero.

A condurre la serata Eliana Chiavetta affiancata dai comici Antonio Pandolfo e Stefano Piazza, con l’intrattenimento e il dj set a cura della prima radio dell’Isola: Rgs, Radio Giornale di Sicilia.

Per Palermo, quindi, è tempo di mettere da parte i malumori, salutare l'anno appena trascorso e festeggiare l'inaugurazione di un nuovo capitolo nella vita di questa bellissima città che merita di credere in un futuro sempre più roseo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI