CULTURA

HomeNewsCultura

Natale al Teatro Massimo: danza, concerti e visite serali

Presentato il programma natalizio del Teatro Massimo: dal 21 dicembre al 6 gennaio spettacoli, concerti, visite guidate e il debutto dello "Schiaccianoci" di Giuseppe Picone

  • 19 dicembre 2016

Il Teatro Massimo di Palermo apre le porte al pubblico palermitano, e non solo, lanciando l'hashtag #sempreaperti ed un ricco programma di eventi in occasione delle festività natalizie, dal 21 dicembre al 6 gennaio.

A presentare il cartellone, tra concerti, visite notturne e un balletto d'eccezione, il sindaco di Palermo e presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando, il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, e il vicepresidente del Teatro Leonardo Di Franco.

«Il numero degli abbonati cresce, ormai più di 5mila affezionati hanno scelto di seguire la programmazione del Teatro, a conferma che le scelte di questa squadra di lavoro sono giuste» afferma Giambrone, sostenuto da Di Franco, che elogia questa «grande squadra "invisibile", ma sempre presente».

Grandissima attesa per l'evento di apertura della mini-stagione natalizia (già sold-out), mercoledì 21 dicembre, con il debutto de "Lo Schiaccianoci" di Čajkovskij, ideato, coreografato e interpretato dalla stella della danza mondiale Giuseppe Picone, direttore del Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, alla sua prima sfida con un balletto di propria "invenzione".
Adv
Grazie alla collaborazione con Le Vie dei Tesori, sarà possibile visitare il foyer e la sala grande del Teatro le sere del 22 e 29 dicembre, ad un prezzo simbolico di 1 euro.

Spazio alla musica nel giorno di Santo Stefano, con l'intenso concerto Gospel di James Hall & Worship & Praise, artista di fama mondiale che accoglie tutte le suggestioni del genere, dalle più tradizionali alle più contemporanee.

Calcheranno il palco anche i giovanissimi talenti del Coro di Voci Bianche del Teatro Massimo diretti dal maestro Salvatore Punturo, venerdì 30 dicembre, con i brani natalizi di "Angel's Carol".

E ancora musica, lunedì 2 gennaio, con i Superottoni & Friends diretti da Michele De Luca, sul palco con l'associazione Vivart, la Mediterraneo Junior Orchestra e il Coro di Voci Bianche del Teatro Massimo, per una scaletta che spazia dalla musica classica al jazz, dal rock alle colonne sonore.

Concludono la rassegna, nel giorno dell'Epifania, le stra-buffe "Cartocomiche" dei siciliani SeiOttavi, spettacolo a più voci ispirato alla radio che dà spazio al Coro di Voci Bianche e al Coro Arcobaleno del Teatro. Speaker d'eccezione l'attrice Stefania Blandeburgo.

Ma il Teatro Massimo è in festa anche in occasione del Capodanno: la notte di San Silvestro, infatti, all'unisono con le piazze Castelnuovo (Politeama) e Giulio Cesare (Stazione Centrale), a partire dalle 18, verranno trasmessi su maxischermo grandi concerti e spettacoli di recente programmazione, incluso il nuovissimo "Schiaccianoci".

Il 1 gennaio torna, invece, il tradizionale Concerto di Capodanno, offerto dalla presidenza del consiglio comunale, con le star della lirica Nadine Sierra e Paolo Fanale, i cui fondi saranno devoluti in beneficenza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI