MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Night in Jazz": le note di Fabrizio Bosso al Finocchiaro

Una location bohemienne, una notte all'insegna del grande jazz. Il rinato Teatro Finocchiaro di Palermo risplende con le note di Fabrizio Bosso e Benny Amoroso

  • 18 marzo 2015

L'incanto di una serata all'interno di una location bohemienne, il fascino di un genere musicale proprio di musicisti talentuosi, una notte tutta da ascoltare: al rinato Teatro Finocchiaro di Palermo, si darà vita ad una vera e propria "Night in Jazz", domenica 22 marzo a partire dalle ore 21, che vedrà protagonista il musicista di fama internazionale Fabrizio Bosso.

Si tratta del primo appuntamento con il cartellone dedicato alla musica jazz, che prende per l'appunto il nome di "Night in Jazz" e che vuole aprire i battenti con uno dei più apprezzati trombettisti del panorama internazionale, dotato di eleganza e gusto per la ricerca musicale.

PROMO BALARM. Per l'occasione, Balarm.it in collaborazione esclusiva con il Teatro Finocchiaro, offre a tutti i lettori la possibilità di assistere al concerto con uno sconto del 25% sul costo del biglietto intero per il primo settore di platea, ovvero 15 euro (anzichè 20), e uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero per il secondo settore di platea, ovvero 10 euro (anzichè 20)

Adv
Per ottenere lo sconto sui 30 biglietti disponibili è necessario inviare una mail all'indirizzo redazione@balarm.it, entro le ore 18.00 di domenica 22 marzo, con oggetto "PROMO CONCERTO FABRIZIO BOSSO". All'interno della mail devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

La redazione di Balarm provvederà immediatamente a inviare una mail di conferma con tutte le indicazioni necessarie per dove e come acquistare immediatamente i vostri biglietti scontati.

Fabrizio Bosso è una presenza di spicco, che seppur segnato da una passione bruciante per il jazz vanta collaborazioni con artisti che si allontanano da questo genere: da Frankie Hi-Nrg a Claudio Baglioni, da Mario Biondi a Bruno Lauzi, passando per Sergio Cammariere, Randy Brecker, Ivana Spagna e Tiziano Ferro.

Il trombettista non sarà l'unico grande talento sul palco del teatro Finocchiaro: insieme a lui si esibirà un altro trombettista di alto livello, Benny Amoroso, che lo accompagnerà in formazione con il suo Quintet, che vede al pianoforte Riccardo Randisi, alla batteria Giuseppe Urso, al contrabbasso Fabio Crescente e al sax Gaetano Tucci.

Un'esplosione di talenti musicali e di generi, che dallo standard jazz si sposterà verso i grandi classici pop italiani ed internazionali e non solo: l'esibizione prevede una serie di sorprese musicali che coinvolgeranno ogni spettatore.

Il costo del biglietto è di 21,50 euro (platea numerata) ed è possibile acquistarlo online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sul concerto è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115.

L'appuntamento con Fabrizio Bosso & Benny Amoroso Quintet, come già accennato, è il primo del cartellone jazzistico del teatro, che vedrà protagonisti Giorgio Rosciglione sabato 11 aprile, il Mister Sax Quartet il 15 maggio e il Gershwin Sicily Quartet il 5 giugno. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del teatro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI