MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Notte bianca, shopping e musica: Bennato al Forum

In occasione della seconda notte bianca al Forum Palermo, è in programma il 21 luglio il concerto di Edoardo Bennato che presenta il suo nuovo album " Pronti a salpare"

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2016

Un'intera notte per fare shopping al centro commerciale Forum Palermo che giovedì 21 luglio ospita il cantautore Edoardo Bennato per un concerto gratuito alle ore 21.00 nell'area destinata al parcheggio.

Il concerto va in scena in occasione della seconda delle notti bianche del Forum Palermo: i negozi e l'area food rimangono aperti fino a mezzanotte, consentendo di coniugare lo shopping al divertimento.

Alle ore 21 inizierà lo show che ripercorrerà la carriera musicale di Edoardo Bennato con un'attenzione particolare al nuovo album, il diciottesimo in studio, "Pronti a salpare" prodotto da Brando (Orazio Grillo).

In quattordici brani, tutti inediti ad eccezione di alcuni vecchi pezzi riproposti con diversi arrangiamenti, l'album è un fedele ritratto della società attuale e affronta temi come la politica, la famiglia e il futuro, l'amore e la menzogna, le proprie radici.

Un grande lavoro discografico in cui Edoardo Bennato si "confronta" con quelli che definisce i "padrini e padroni dell'industria del disco". Il primo brano omonimo dell'album, infatti, "Pronti a salpare" è dedicato a Fabrizio De André, il brano "La calunnia è un venticello" invece è dedicata a Enzo Tortora e a Mia Martini.

In un'era di grandi trasformazioni, bisogna esser pronti a salpare, ad affrontare i grandi cambiamenti ed essere pronti ad adottare nuovi punti di vista. In "Pronti a salpare" c'è tutto Bennato.

Durante il concerto, non mancheranno anche i successi di sempre, che hanno fatto di Edoardo Bennato uno degli artisti più apprezzati della musica italiana: da "L'isola che non c’è" a "Un giorno credi" da "Il Gatto e la Volpe" a "Sono solo canzonette" e "Viva la mamma".

Per conoscere tutte le iniziative del centro commerciale Forum Palermo è possibile consultare il relativo sito web o la pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI