LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Nuove assunzioni in Enel: candidature online e stage

In arrivo 2 mila assunzioni in Enel entro il 2019. Candidature online tramite form sul sito della società e invio curriculum per lavorare al gruppo elettrico italiano

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2016

Enel allarga il suo organico, previste 2 mila assunzioni entro il 2019 all’interno dell’azienda elettrica italiana. Stando al nuovo piano strategico dell'azienda è contemplato anche un ridimensionamento dell’organico di circa il 14%, mediante il prepensionamento di 9.200 lavoratori del gruppo a livello globale, una manovra che, in realtà, porterà alla creazione di ben 4.500 nuovi posti di lavoro.

Secondo quanto riportato, ancora, dal quotidiano, l’AD Starace ha dichiarato che Enel inserirà un nuovo assunto ogni tre pensionati, il che, in termini numerici, si traduce per il nostro Paese in 6.000 prepensionamenti e ben 2.000 nuove assunzioni.

Quali saranno le figure ricercate? I nuovi posti di lavoro in Enel per il 2016-2019 hanno lo scopo, a fronte della razionalizzazione numerica del personale contemplata dal piano strategico, di introdurre energie fresche nel Gruppo, per dare impulso al suo sviluppo futuro, che è incentrato in particolare sulle nuove tecnologie e le energie alternative.

Dunque è facile immaginare che le prossime assunzioni Enel saranno rivolte, in particolar modo, a profili con formazione tecnico scientifica, e ingegneristica, e che le opportunità non mancheranno per i giovani anche senza esperienza, ai quali, generalmente, il Gruppo offre interessanti opportunità di stage e tirocini.

Gli interessati alle future assunzioni Enel e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il curriculum nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse. Al momento sono già attive alcune selezioni di personale in vista di assunzionie stage Enel.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI