ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Nuovi misteri a Vigata: ritorna il "Giovane Montalbano"

Due eccellenze palermitane protagoniste della serie televisiva firmata da Andrea Camilleri "Il giovane Montalbano": l'attore Alessio Vassallo e la cantante Olivia Sellerio

  • 8 settembre 2015

È il prequel di una delle serie televisive più seguite dagli italiani, orgoglio dei siciliani che vedono la propria isola protagonista in tv: la seconda stagione de "Il giovane Montalbano" torna in onda su Rai1 a partire dal 14 settembre, un fenomeno televisivo che con l’appuntamento del lunedì vuole dare continuità alla serie principale de "Il commissario Montalbano".

Sei nuove puntate in prima serata della fiction firmata da Andrea Camilleri e diretta da Gianluca Tavarelli, tratte da alcune raccolte letterarie della famosissima e amatissima serie letteraria di Montalbano, edita dalla casa editrice palermitana Sellerio.

Protagonista della sceneggiato sarà nuovamente Michele Riondino, nei panni del giovane Salvo Montalbano. Insieme a lui torna il palermitano Alessio Vassallo che interpreterà Mimì Augello: un vero coprotagonista in questa seconda stagione, visto che Camilleri ha dichiarato di voler mettere in risalto il rapporto d’amicizia che lega Mimì al vice commissario.

La serie è arricchita dalla partecipazione di due eccellenze palermitane: oltre ad Alessio Vassallo, la sigla è interpretata da Olivia Sellerio, figlia di dei famosi editori siciliani.

Un appuntamento con il giovanissimo Montalbano, non ancora commissario, che sfodera il suo fascino e che porta scompiglio tra le donne di Vigata, paesino dell’entroterra siculo nato dalla penna del maestro Camilleri.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI