BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Nuovi Talenti d'Europa": contest per studenti siciliani

Un concorso di idee che porta gli studenti siciliani delle superiori in Europa tramite l'elaborazione di progetti in ambito sociale. Iscrizioni entro il 16 maggio

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2015

Un progetto con cui raccontare le proprie idee, il proprio punto di vista e i propri intenti, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e promosso dalla Regione Sicilia. Un concorso il cui nome, "Nuovi Talenti d'Europa", è proprio ciò a cui si vuole dare luce: giovani studenti delle superiori che diano un contributo significativo per la crescita e lo sviluppo in ambito sociale, e che potranno iscriversi entro sabato 16 maggio.

"Nuovi Talenti d'Europa" si propone come mezzo per premiare con visite nei luoghi simbolo dell'Unione Europea i giovani partecipanti, che potranno iscriversi al concorso con le proprie scuole.

Per partecipare al concorso, ogni istituto superiore dovrà inviare l'istanza compilando l'apposito modulo. Andrà selezionata una squadra composta al massimo da quattro studenti e coordinata da un docente e scegliendo un ambito delle macroaree composte dal concorso.

Tra le scelte possibili compaiono la macroarea artistica, con ambito letterario, video/fotografico/grafico o musicale, la macroarea enogastronomica e turistica, con ambito enogastronomico o turistico, e infine la macroarea innovativa e tecnologica con ambito tecnologico.

Adv
Oltre alla macroarea e all'ambito sarà inoltre possibile scegliere tra diverse tematiche: "Solidarietà e sostegno alle persone", "Integrazione e inclusione sociale", "Accettazione della diversità", "Valorizzazione del capitale sociale e umano", "Lotta alla disoccupazione", e "La tua Europa".

Le istanze andranno inviate scelusivamente tramite posta certificata a fse_talentieuropa@pec.it insieme ai dati dell'istituto e ad una sintesi del progetto. Le squadre vincitrici per ogni ambito saranno premiate con un soggiorno studio di tre giornate in località simbolo dell’Unione Europea.

Gli elaborati prodotti dagli Istituti vincitori potranno essere presentati a Expo Milano 2015. Per maggiori dettagli sulle istanze e per visualizzare il regolamento è necessario scaricare il bando del concorso. È inoltre consultabile l'apposita pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI