ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Nuovo look per il Mufa di Lisbona: il contest è online

Sono aperte le iscrizioni al concorso di idee di Web Start dedicato alla progettazione di un nuovo museo a Lisbona. Per partecipare è possibile candidarsi fino all'8 aprile

Balarm
La redazione
  • 22 gennaio 2016

Creatività, inventiva e originalità: sono questi i requisiti fondamentali per partecipare al nuovo contest di Web Start, ideato per la progettazione del nuovo museo del Fado a Lisbona e dedicato a tutti gli appassionati di architettura, che potranno candidarsi fino all'8 aprile.

Il contest è dedicato alla progettazione del nuovo Mufa, il museo del Fado, un simbolo architettonico per celebrare il fado, un genere di musica appartenente alle tradizioni popolari portoghesi.

L’edificio sostituirà il precedente museo costruito nel lontano 1850 e, come indica il bando di partecipazione, ai partecipanti si chiede di ideare un progetto comprendente la progettazione della reception, di quattro uffici personale, di due sale espositive, di due aule laboratorio, di un auditorium, di un area ristoro,di un deposito e sala impianti, di sei bagni per piano e di un area verde esterna.

Il contest di idee è aperto ai candidati di tutte le nazioni, senza limiti di età e infatti possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti che potranno partecipare sia in forma singola che in un gruppo di massimo cinque componenti.

La migliore idea verrà premiata con un premio in denaro del valore di 500 euro, mentre, i primi tre classificati si aggiudicheranno un abbonamento annuale alla versione digitale della rivista Domus, una copia cartacea del Notiziario di Start e tutte le pubblicazioni Start in formato digitale e la possibilità di partecipare gratuitamente a tutti i futuri concorsi organizzati dal portale web.

Gli interessati al concorso dovranno pagare una quota d’iscrizione, che dovranno essere inoltrate all'indirizzo mail startfortalent@gmail.com e Il materiale di concorso, dwg e foto d’area, dovrà essere inviato dopo che il portale Web Start avrà ricevuto la copia dell'avvenuto pagamento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI