CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"OliveriLab": un seminario sul comfort climatico in casa

Oliveri organizza a Palermo un seminario per progettisti, architetti e tecnici installatori, per scoprire prodotti e sistemi per la progettazione del comfort climatico

Balarm
La redazione
  • 20 ottobre 2015

Un momento di apprendimento e approfondimento, dedicato a progettisti e installatori tecnici nell'edilizia: lo store di finiture per la casa Oliveri dà vita, venerdì 23 ottobre dalle ore 17.30 al nuovo progetto chiamato "OliveriLab", nella sede di viale Regione Siciliana 1914/ 26 a Palermo.

"OliveriLab" nasce come spazio destinato a prodotti e sistemi per la progettazione del comfort climatico in casa: uno spazio espositivo in cui tutti i clienti potranno toccare con mano le nuove tecnologie per la climatizzazione della casa.

Oliveri offre infatti, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, tecniche innovative per costruire edifici a basso impatto ambientale e ad alta efficienza energetica. Durante l'incontro verranno approfonditi argomenti riguardanti sistemi radianti, pavimenti, soffitti e pareti, integrati a pompe di calore e chiller per ottenere il massimo dell'efficienza al minimo consumo di energia; panelli solari; caldaie a condensazione.

Adv
Come già accennato, "OliveriLab" è rivolto a tutti i progettisti, alle imprese edili e ai tecnici installatori che vogliano cominciare oggi a costruire le case del futuro. Saranno presenti i tecnici delle aziende partner del progetto: Georg Fischer; Tiemme Raccorderie SPA, Junkers Bosch, Daikin Rotex, Zehnder, Cordivari, Caleido e Haier.

I tecnici illustreranno i nuovi sistemi e approfondiranno insieme ai partecipanti le novità, condividento le conoscenze sulle nuove tecnologie e progettualità della casa.

Durante l'evento verrà presentato un calendario di incontri tecnici (ancora in fase di approvazione da parte dell'Ordine degli Architetti) che si terranno nei prossimi mesi e che, patrocinati dall'Ordine degli Architetti di Palermo, daranno diritto ai crediti formativi professionali (CFP). Saranno prese quella sera le adesioni cui sarà data priorità per la partecipazione ai corsi.

Il seminario si concluderà con un'apericena e una cena a buffet accompagnata da musica dal vivo. I progettisti, gli architetti, i tecnici istallatori e i titolari di imprese di imprese edili che intendono partecipare al seminario, devono necessariamente prenotarsi chiamando i numeri 091.441060 o 091.484794.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI