CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Organizzatore di eventi: il corso gratuito all'Alibi Club

Aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuita, organizzato dall'Alibi Club di Palermo, per acquisire tutte le competenze per diventare organizzatori di eventi

Balarm
La redazione
  • 1 dicembre 2014

Riuscire ad organizzare un evento richiede senz'altro passione per le interazioni sociali, ma anche impegno e capacità di gestione. Per riuscire ad esaltare e diffondere un'idea occorre avere delle giuste conoscenze: a questo pensa l'associazione Alibi Club di Palermo, con il corso di formazione gratuita di Organizzatore di eventi per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali. È possibile iscriversi fino al 20 dicembre alle ore 12.00.

Il corso è pensato per fare acquisire tutte le conoscenze necessarie per saper progettare, promuovere e gestire eventi di ogni titpo: da quelli culturali a quelli sportivi, passando per appuntamenti mondani, musicali e ricreativi.

Durante il percorso formativo gli iscritti saranno impegnati in stesure di progetti, scelte di location, richieste e valutazioni di preventivi, analisi di budget, ideazione di piani promozionali e di marketing.

L'obiettivo specifico del corso è di formare la figura dell’organizzatore di eventi professionista, in grado di curare la realizzazione di manifestazioni culturale e valorizzare, al contempo, le risorse naturali e culturali del territorio.

Adv
I corsi sono condotti da esperti professionisti del settore ed alla fine verrà rilasciato l'attestato di qualifica professionale riconosciuto dai Centri per l'impiego. Il corso avrà luogo nella sede di Palermo dell'Associazione in via Leonardo Da Vinci 464. La proposta formativa dell'Alibi si completa con i corsi gratuiti a Palermo di Operatore fotografico, Operatore fotografico e Attore.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Alibi Club o contattare la segreteria di Alibi Club al numero 091.2513557 oppure inviando una mail all'indirizzo info@alibiclubformazione.com. Per restare aggiornati sui corsi è inoltre possibile richiedere l'amicizia alla pagina Facebook dell'associazione e seguire la pagina Twitter.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI