ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Oroscopo di San Valentino: l'amore segno per segno

Il cielo di San Valentino quest'anno è davvero intenso, passionale e focoso: l'astrologo Marco Amato propone una frizzante classifica con i segni più fortunati in amore

  • 12 febbraio 2014

Il cielo di San Valentino quest'anno è davvero intenso, forte e focoso: la Dea Luna si fa passionale nel voluttuoso Leone che accende i desideri del Sole e della voglia di estate. Marte sarà in accordo proprio con il Sole zodiacale, accendendo fuochi che nella maggior parte dei casi saranno sorprendenti e inaspettati, e promettono di non essere fatui o di sparire dopo una notte di passioni. Intanto Venere si propone ancora riflessivo e un po' frenato dall'austero Capricorno, dando ancora una volta prova di quanto l'amore possa durare al di là del tempo e dello spazio, nonostante lo scemare della passione.
Bilancia
È uno splendido San Valentino per voi, che state sempre di più convogliando le vostre energie verso la costruttività: il cielo vi sorride dandovi modo di esplicare al meglio le vostre fantasie e di trasgredire anche un po'. Siete infatti il segno che trae più vantaggi dalla configurazione astrale, che vi propone momenti di forte intensità. State vivendo un periodo di serenità sentimentale che vi rende unici, diretti e pieni di sogni e progetti per il futuro vostro e del partner.
Acquario
Corteggiatissimi e decisamente più fascinosi che mai, state attraversando questo momento in maniera disinvolta e anche un po' distratta, ma il vostro zodiacale magnetismo agirà per voi: le vostre migliori conquiste infatti storicamente sono proprio quelle che accadono da sé. Piacevoli novità anche per i single del segno, che sembrano proprio andare incontro ad un periodo di grande amore...
Gemelli
Simpatici e dinamici come siete, anche se siete single non sarà difficile trovare l'amore: proprio in questi giorni il cielo generosamente dispensa grande fortuna, soprattutto in amore. Anche in coppia vivrete momenti molto passionali e focosi, il vostro cielo vi elegge come tra i più fortunati dello zodiaco in amore. Non mancherà un rinnovo di sentimenti nelle coppie un po' datate, e nella vostra famiglia vi attendono lieti eventi.
Sagittario
Siete tra quelli che celebreranno questa festa nel suo significato più profondo ed intenso: il vostro cielo segnala infatti la consapevolezza che avete moltissimo amore intorno a voi. Siete sempre più convinti delle scelte che avete fatto, sopratutto quelle che vi portano a credere che il vostro futuro vi riserverà la prova che state davvero bene con la persona che amate. Intanto per i single un travolgente incontro diviene attrazione fatale.
Ariete
Proprio per San Valentino, il cielo vuole regalarvi una conquista tanto bramata o la certezza che ognuno di voi, nonostante le difficoltà, è riuscito a confermare la propria capacità d'amare: la vostra conquista sarà il premio per una passione che da tempo vuole prorompere. E proprio questa conquista vi darà le certezze che vi servivano per rendere l'amore il gioco più coinvolgente ed intenso di cui siete capaci. Sicuramente lascerete il segno e dentro di voi si accenderà di nuovo la fiamma che vi appartiene di diritto.
Leone
La Luna vi regala la sua luce piena per questo San Valentino: incontri magici ed esaltanti vi attendono, e la vostra luminosità incanta chiunque. Siete raggianti e pieni di quella sensualità che vi appartiene naturalmente. Sarete una vera sorpresa non solo per chi vi rivede dopo un lungo periodo, ma anche per chi vi ama da tempo e non potrà fare altro che dirvi che siete la luce che illumina il sentimento...
Vergine
Il vostro cielo vi spinge a mettere da parte le insicurezze e a lasciarvi andare: vi attendono orizzonti sempre più ampi, dipende solo da voi. L'amore infatti vi chiede di schiudervi e di aprirvi a possibilità che non sono nella vostra mente, ma nella magnifica realtà che in questi giorni potrebbe superare la fantasia. Evitate di rivivere dinamiche trite e ritrite, il vostro è un cielo che vuole spingervi a prendere il volo in un cielo che parla di nuove passioni.
Capricorno
Le stelle vi invitano a riflettere sui difetti del partner o sull'insoddisfazione che sentite verso chi vi piace. Il cielo preannuncia un grande trasporto gestito da Plutone che placa la vostra sete di passione mettendo anche un po' a tacere la ragione, che spesso vi consiglia di essere un po' più distanti dalle circostanze affettive che state vivendo. Se siete single divorate pure la passione e non cercate scuse per non celebrare un giorno che in fondo vuole ricordarvi che l'amore è una componente importante della vostra vita.
Cancro
Il cielo di questi giorni parla sicuramente d'amore, ma vi raccomanda di avere pazienza e di non esagerare con le richieste di attenzione che bramate dal partner o dalla persona che vi piace: in fondo basta poco per riuscire a compiere quelle trasformazioni che desiderate. Fate il primo passo e non ve ne pentirete, dovrete semplicemente adattarvi al partner. E se siete single tutta una serie di amori e pulsioni segrete bramano la vostra presenza...
Toro
In questi giorni sarà più che mai necessaria la vostra grande capacità di vedere positivo: il vostro cielo infatti prevede che i malcontenti o le incomprensioni dovranno essere messi da parte per dare un segnale quanto mai positivo al partner. In fondo l'amore è quel legame che si rafforza quando attraversa difficoltà, e voi Toro sapete apprezzare benissimo questo. Per i single grandi passioni, per le coppie invece naturali ricongiungimenti.
Scorpione
Il vostro cielo vi mette di fronte all'evidenza dei fatti: la natura di ogni rapporto sembra consapevole, forse molti di voi non concretizzano ancora il legame che inseguono, forse non lo volete fino in fondo, ma se vi abbandonerete ai sentimenti più puri senza per forza dare etichette o definizioni di rapporto, vi lascerete travolgere da una passione davvero sconvolgente. Non lasciatevi trasportare da prese di posizione inutili, vivete i sensi e celebrateli...
Pesci
In questi giorni dovrete lasciare più spazio al presente, senza vivere di ricordi o peggio ancora riprendere rapporti che non funzionano più. Per chi è in coppia sono bandite le reiterazioni e le scene più volte ripetute: cercate di proporre cose nuove e di stupire il partner, mentre per i single grandi risvolti e nuove scoperte, ma solo se lascerete al nuovo la possibilità di stupirvi e di farvi assaggiare la passione come non l'avete mai provata.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI