CULTURA

HomeNewsCultura

Palermo e i suoi sapori: il gioco dedicato allo street food

Un gioco a squadre per conoscere Palermo e le sue eccellenze gastronomiche legate al cibo di strada: è "U'Game street food" in programma il 16 e il 17 aprile

Balarm
La redazione
  • 13 aprile 2016

L'identità di Palermo è da sempre legata all'eccellenza e alla particolarità dei suoi sapori, alla sua gastronomia che ha raccolto nei secoli le tracce dei popoli che l'hanno attraversata.

Da questa specificità nasce il gioco "U'Game street food", in programma sabato 16 e domenica 17 aprile, che porta a scoprire Palermo e il suo cibo di strada. Per partecipare è possibile iscriversi gratuitamente fino a venerdì 15 aprile.

Suddivisi in squadre, i partecipanti dovranno cimentarsi in prove originali, principalmente legate allo street food: mangiare, cucinare, vendere, camminare per le strade, conquistare i turisti. Proprio le strade della città saranno il campo da gioco e il cibo l'arma.

Un gioco a squadre di esplorazione urbana, che si inaugura sabato 16 alle ore 9, per conoscere e mangiare Palermo, andando alla scoperta di vicoli e vicoletti, friggitorie ma anche musei, mercati, monumenti.

Diversi i partner i tecnici che hanno messo a disposizione premi e spazi per il gioco, il mondo dello street food e dell’enogastronomia di qualità ha accolto "U'Game" e promuove la valorizzazione delle eccellenze della città.

Per giocare si userà l'ingegno ma anche le nuove tecnologie, sfruttando i social network e il videogioco narrativo "The Great Palermo" creato dai designer di We are Muesli.

"U'Game street food" è organizzato dall'associazione CLAC con il progetto "Crezi food kit" in collaborazione con Fondazione Tim. Per iscriversi basta compilare il form online nel sito dedicato alla manifestazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI