SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Palermo festeggia la "Giornata Europea delle Lingue"

Il 26 settembre torna l'annuale appuntamento con la "Giornata Europea delle Lingue". A Palermo le principali scuole di lingue della città propongono una giornata di incontri

  • 22 settembre 2016

Si rinnova, lunedì 26 settembre, l'appuntamento con la "Giornata Europea delle Lingue", evento che si svolge annualmente - dal 2001 - in tutti gli Stati dell'Unione Europea.

La giornata, promossa dal Consiglio Europeo di Strasburgo, prevede un gran numero di eventi organizzati in tutta Europa: dalle attività per bambini ai programmi televisivi e radiofonici, dai corsi di lingua alle conferenze.

A Palermo, per l'occasione, le principali scuole di lingue della città hanno unito le forze, organizzando una giornata di incontri e seminari rivolti ai docenti presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, in piazza Pretoria, a partire dalle ore 15.

Dopo la presentazione da parte di Piero Longo, presidente di "Italia Nostra Palermo" e di Adham Darawsha, presidente della Consulta delle Culture, sarà la volta di "Palermo in tutte le lingue", con Giulio Pirrotta ("Ballarò significa Palermo") e Vito Pecoraro (presidente di "Association Francophone de Palerme").

Adv
Alle 15.45 si prosegue con "Spagnolo. Aprende. Disfruta. Habla.", di Eija Horváth Faller e Gaia Montesanti (Instituto Cervantes), mentre, a partire dalle 17, sarà la volta di "Lifelong learning" di Marco Faldetta (International House - Language Centre Palermo), che spiegherà l'importanza dello studio nel corso della vita.

Subito dopo tocca ad " Avvicinarvi alla Francia" di Eric Biagi, direttore dell'Institut français Palermo, e "Al lavoro col tedesco" di Julia Ernst (Goethe Institut). Il British Institutes Centro, inoltre, accoglierà un pomeriggio di attività e laboratori per bambini e adulti, organizzato in collaborazione con l'Istituto Velàsquez.

Dalle 16 alle 18, prenotando la propria partecipazione all'indirizzo palermo@britishinstitutes.it, si potrà partecipare ad attività culturali e ludiche in lingua inglese e spagnola, test di ingresso, laboratori di scrittura in lingua e lezione dimostrative, tenute da docenti madrelingua.

A conclusione della giornata, alle ore 19 presso il Sanlorenzo Mercato, sarà possibile gustare un aperitivo in lingua con lo staff delle due scuole.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI