ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Palermo Pass": la città si rivela sul palmo di una mano

Arriva "Palermo Pass - The City Welcomes You", applicazione per Apple e Android che funge da guida alla città, con una categoria eventi in collaborazione con Balarm

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2014

Essere turisti a Palermo è un po' come imbarcarsi in una grande avventura: visti i servizi non proprio alle stelle bisognerebbe conoscere qualche luogo prima, per evitare di incontrare difficoltà. La soluzione ideale sarebbe avere tra le mani una mappa semplice ed intuitiva, da cui non separarsi mai. E d'altro canto, da cosa non ci si separa mai se non dal proprio cellulare? Facendo due più due, eccola qui: è nata Palermo Pass.

Si tratta di un'applicazione interamente gratuita, ideata da Confcommercio in collaborazione con la Camera di Commercio, da poco arrivata sullo store di Apple e su quello di Android e già pronta a far da guida a turisti e cittadini in modo semplicissimo: bastano pochi tocchi e voilà, l'aquilotto simbolo della città è sul touch screen, pronto per far vivere al meglio la città.

Grazie agli aggiornamenti che ogni due mesi andranno a completare la mappa, "Palermo Pass - The City Welcomes You" si presenta sì molto semplice, ma allo stesso tempo vasta e dettagliata: dalla home è possibile accedere a sei categorie dettagliate che comprendono tutto il necessario per un viaggio o per curiosare per le strade della città.

Adv
Pregevole la categoria "Info viaggio", che fornisce indicazioni precise su come raggiungere la città, sui punti informativi, sulle farmacie notturne, sul pronto soccorso, sui numeri da chiamare in caso di emergenza, sulle agenzie consolari e sul parcheggio dei taxi.

Dalle categorie "Shopping", "Artigianato" sarà invece possibile visualizzare una serie di elenchi, a loro volta suddivisi in sezioni, di vie ed esercizi commerciali destinati ad acquisti di vario genere: dai mercati storici ai centri commerciali.

La categoria "Food" è sicuramente una delle più complete: basti pensare che al suo interno sono classificati non solo bar, caffè, enoteche, birrerie, ristorianti, pizzerie e paninerie ma anche i più importanti centri dello street food, con tanto di cenni storici.

Balarm.it collabora con "Palermo Pass" per quanto riguarda la categoria "Eventi": l'app, in attesa della nuova sezione eventi di Balarm in versione mobile pronta entro il mese di novembre, rimanda momentaneamente al sito web, dal quale è possibile consultare il nostro calendario sempre aggiornato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI