CULTURA

HomeNewsCultura

"Palermo Pride": tre giorni di musica, teatro e dibattiti

Settimana clou del "Palermo Pride 2014" che scende anche in piazza, con iniziative che si terranno al teatro Massimo e a piazza Verdi, tra musica, spettacolo e dibattiti

  • 26 giugno 2014

Tre giorni di asterischi, tre giorni di colore e divertimento: all'interno del già nutrito calendario di appuntamenti dell'Onda Pride (visualizza il programma completo) sbarca in piazza Verdi il "Palermo Pride 2014", con l'iniziativa "Pride in Piazza", che da giovedì 26 a sabato 28 giugno porterà in centro musica, spettacoli, dibattiti e intrattenimento a tema LGBT nel pieno centro di Palermo.

Si comincia giovedì 26 giugno alle ore 18 al caffè del teatro Massimo con "Sdisonorate. Mafia e omosessualità", un incontro a cura di Arcigay Palermo, cui presenzieranno Tamara Ferrari (Vanity Fair), UmbertoDi Maggio (Libera Palermo), Cristina Greco, Nadia Furnari (Associazione Antimafie Rita Atria) per parlare di due concetti contrapposti spesso in maniera violenta.

Si continua alle ore 19.30 in piazza Verdi con il flash mob "Diciamo stop alla tortura" organizzato da Amnesty international, mentre alle ore 21.30, sempre in piazza, verrà presentata ufficialmente la manifestazione "Pride in Piazza". Alle 22 seguirà un momento musicale: il live music di Piccola Orchestra Malarazza, Matrimia! e Swingrowers.

Adv
Intrattenimento tutto da ridere venerdì 27 giugno: sul palco allestito in piazza Verdì salirà l'artista queer Giuseppe Giambrone con il suo "Faavola!", spettacolo comprendente sketch, musica, parodie, personaggi classici e imitazioni fisse del suo repertorio e sempre richieste ed apprezzate.

Alle ore 22.30 Palermo diventa drag, con lo spettacolo presentato da Massimo Milani, tra i fondatori dell'Arcigay e pioniere del matrimonio gay: il "Palermo Pride Drag Show". Per la prima volta sul palco si ritroveranno insieme Elettra Jo, Isotta Belvedere, Krystal Swan, Lady Greg, La Mik, La Santa, Petit Noir, Ursula e Valkiria, tutte le più amate e famose drag queen di Palermo.

Sabato 28 giugno si arriva al momento clou dell'Onda Pride: alle ore 16 ci si ritrova in piazza Marina per il concentramento e la partenza della parata del Palermo Pride, con arrivo proprio in piazza Verdi. La festa non si esaurisce però con la parata: alle ore 21.30 la piazza si anima di musica con il live music di LassatiliAbballari e WeMan.

Il "Palermo Pride 2014" si conclude con il closing party che avrà inizio alle ore 23 al Castello a Mare; tra musica, danza e festeggiamenti si andrà avanti sino a tarda notte. Tutti gli eventi, tranne il closing party, sono ad ingresso gratuito. Per conoscere tutti gli appuntamenti di questi giorni è possibile consultare il calendario di appuntamenti in pdf o visitare il sito web della manifestazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI