ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo-Seul: l'Oriente più vicino con Asiana Airlines

A partire dalla prossima primavera la compagnia Asiana Airlines inaugura il volo diretto da Palermo verso Seul, la capitale della Corea del sud e la città più cool dell'Asia

  • 20 giugno 2016

Palermo - Seul e ritorno dalla prossima primavera grazie alla compagnia Asiana Airlines, un volo diretto dalla Sicilia verso la città più cool dell'Asia.

Tramite un accordo con gli operatori turistico della Corea, l'assessore regionale al turismo Anthony Barbagallo annuncia il primo volo diretto: una decisione presa a seguito della importante domanda dall'Oriente che non è mai stata accolta in Sicilia che oggi invece guarda ai mercati orientali con interesse.

La stessa delegazione dei coreani, con cui l'assessore è entrato in contatto e ha avviato la collaborazione, è rimasta entusiasta delle bellezze del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico della Sicilia.

Un tassello in più nell'ampia strategia che la Regione sta portando avanti e un modo per intensificare e diversificare l'offerta turistica, ma non solo: il volo verso Seul rappresenta un vantaggio per l'economia dell'isola che vedrà arrivare sempre più turisti di cui bisognerà tener conto delle esigenze e le abitudini.

Adv
Seul, simbolo visibile di quello che viene chiamato il "miracolo del fiume Han" (dal fiume che la attraversa) riferito agli enormi progressi economici e non solo, di questi ultimi decenni, sempre più vicina.

Un'occasione per i palermitani per scoprire le bellezza della città, attiva giorno e notte, per visitare il museo nazionale della Corea e il museo del folclore, i cinque palazzi di Seul; passeggiare nel parco di Namsan, lungo il villaggio tradizionale di Bukchon Hanok o nel quartiere d'Insa-dong. O ancora girare per il caratteristico mercato alimentare di KwangJang.

Un misto tra tradizione e moderno, orientale e occidentale, che non lascia mai delusi, la città è il centro politico, culturale, sociale ed economico più importante dello Stato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI