ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo si abbellisce: sarà un Natale con tutti gli arredi

Promesse dopo promesse, fino all'ultima notizia ufficiale: arriveranno prima di Natale trecento arredi per le isole pedonali, tra rastrelliere, dissuasori, vasi e panchine

Balarm
La redazione
  • 26 ottobre 2015

Arrivano oppure no? Si continua a parlare così tanto degli arredi destinati alle isole pedonali che un po' si fatica a credere che un giorno si possano trasformare da "sogno" in realtà. Eppure, stando alle ultime notizie, prima di Natale le aree pedonali verranno, finalmente, abbellite.

Palermo è quel che è: con i suoi tempi, con i suoi spazi, con le sue lamentele e il suo chiacchiericcio. Eppure, da quando sono state istituite le aree pedonali è innegabile che molti spazi siano tornati ad essere davvero a portata di tutti.

Esempio lampante è certamente via Maqueda, ma non solo. Il filo comune che unisce le aree pedonali, però, è anche quello del mancato arredamento, promesso da mesi e mai arrivato.

Dall'assessore Giusto Catania arriva però la notizia ufficiale: trecento arredi sono stati, finalmente, ordinati, e andranno ad ornare tutte quelle aree del centro storico destinati al passìo palermitano.

Panchine, fiorirere, dissuasori, rastrelliere, decori: le aree pedonali dovrebbero subire un vero e proprio cambio di look, assumento un aspetto decisamente più europeo ed ecofriendly.

L'arrivo degli arredi è previsto per dicembre: per le vacanze natalizie dovrebbe essere tutto pronto, o quasi. Per l'acquisto, intanto, sono stati spesi 138 mila euro, necessari per un make up vincente.

Si spera, così, che non sia l'ennesima aspettativa disattesa e che tra i festoni e le lucine lampeggianti sia possibile vedere il cuore pedonale di Palermo pronto a diventare ancora più accogliente.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI