CULTURA

HomeNewsCultura

"Palermo Tattoo Convention": arte, inchiostro e musica

"Palermo Tattoo Convention" approda al Saracen Hotel di Isola delle Femmine per la sua prima edizione, con tre giorni all'insegna del colore, musica e divertimento

  • 19 giugno 2014

Esistono molti modi per esprimersi e per raccontare la propria storia. Uno dei più interessanti è quello di tatuarsi, perché il tatuaggio è una parte di sé incisa sulla pelle. Appassionati, tatuatori e aspiranti tatuati saranno dunque felici di sapere che da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno, al Saracen Hotel Club di Isola delle Femmine, in via Libertà 128/a, si terrà la prima “Palermo Tattoo Convention”.

La “Tattoo Convention” approda a Palermo grazie al lavoro di INKreative e al patrocinio del Comune di Palermo, Comune di Capaci e dell'assessorato regionle alla Salute. I tre giorni della manifestazione saranno edicati all'arte del tatuaggio: presenzieranno oltre ottanta artisti provenienti da ogni parte del mondo (visualizza la mappa della convention), tra cui i partecipanti potranno scegliere per farsi tatuare.

Ma non è tutto qui: gli appuntamenti (visualizza il programma completo) riguarderanno anche musica e divertimento. Non mancheranno infatti concerti di musica rock, rockabilly e reggae, dj contest, spettacoli burlesque, sfilate pin-up, flashmob, e fondamentale sarà l'appuntamento di venerdì 20 e sabato 21 con il “Tattoo Party”, nella spiaggia del lido Panta Rei Sport.

Adv
Si parte venerdì 20 giugno: dalle ore 15 alle ore 23 si succederanno appuntamenti sfiziosi con gli artisti locati nei propri stand, con la danza in bodypainting e persino con il calcio: alle ore 17.45, infatti, si proietterà la partita della Nazionale contro il Costa-Rica. Si continuerà con il concerto degli Hot Road Blues'n'Roll, che chiuderà la convention: alle 23, infatti, l'appuntamento è al Panta Rei Sport, sul lungomere di Capaci, dove iniziano le attività legate al "Tattoo Party".

Sulla spiaggia del Panta Rei Sport le danze, però, cominceranno molto prima: alle 22.45, ad esempio, sarà possibile assistere al live de Le Formiche. Infatti, oltre al "Tattoo Party" caratterizzato dal dj set fino a tarda notte, si terranno tante attività collaterali già dal mattino (visualizza il programma delle attività), all'insegna dello sport, della musica e del gusto.

Si continua sabato 21 giugno, quando dalle ore 15 all'1 si susseguiranno danze in body painting, esibizioni su tele vergini, uno spettacolo di burlesque e diversi appuntamenti di musica live, tra cui quello con la band rockabilly Roberto Gorgone & Dirty Crew. Come il giorno precedente, dopo la chiusura della convention si darà il via al "Tattoo Party" sulla spiaggia del Panta Rei Sport.

Ultimo appuntamento, infine, domenica 22 giugno: anche durante questa giornata dalle ore 14 alle ore 23 si succederanno diverse intriganti attività: dalle esibizioni di performance street art e del gruppo musicale Red Ligh all'atteso "Tattoo Contest" che vedrà cimentarsi i tatuatori più esperti, passando per la sfilata delle pin-up.

Per chi volesse gustarsi un'ottima cena, inoltre, la "Palermo Tattoo Convention" ha avviato una collaborazione con il louge bar e ristorante Gustosita e con il ristorante pizzeria Onda Blu, che effettuano menù a prezzo ridotto per i partecipanti alla manifestazione.

Il costo dei biglietti della "Palermo Tattoo Convention" è di 20 euro per tre giorni, 15 euro per due giorni e 10 euro per un giorno. Il prezzo verrà ridotto a 5 euro per tutti coloro che entreranno dopo le 21. Per tutte le informazioni è possibile visualizzare il sito web della "Palermo Tatoo Convention" .

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI