Idee, eventi, personaggi e tendenze che muovono Palermo e la Sicilia - Balarm.it

B/BALARM
B/LINK
Aumenta carattere | Diminuisci carattere | Reimposta carattere
Società e Costume
Dalla spiaggia di Mondello al green della Favorita per gli appassionati di golf: il consorzio alberghiero "Palermohotels" presenta le offerte dedicate ai turisti

"Palermohotels": le iniziative turistiche per l'estate


di FEDERICA VIRGA 

stampa Commenti stampa Stampa

Giorgio Trupiano e Nicola Farruggio
Giorgio Trupiano e Nicola Farruggio 

Una città a portata di mano. Palermo offre tutto, dal sito archeologico più antico che trasuda storia e memorie di un tempo che fu, alle località di mare che offrono spiagge infinite su cui distendersi a prendere la tintarella, dal clima mite che offre una stagione calda per la maggior parte dell’anno, ad una movida frenetica per le strade e i locali della città sempre pieni di gente a qualunque ora del giorno, ma soprattutto della notte. Come rendere migliore il soggiorno di ogni turista in visita in questa terra? Il consorzio alberghiero Palermohotels presenta le iniziative per l’estate 2012 offerte agli stranieri per far vivere una Palermo che non sia soltanto culturale, ma che sia sintesi di tradizione, divertimento e relax.

Grazie alla Palermoturistcard, ogni turista avrà in mano le chiavi della città: acquistandola a soli 10 euro, potrà infatti godere di numerosi benefit, accedere a musei, palazzi e ville di Palermo e dintorni ad un prezzo scontato e potrà usufruire di vantaggi anche per quanto riguarda i trasporti e lo shopping. Per rendere la piccola metropoli panormita a portata d’uomo, Palermohotels, insieme a molti partners, infatti, partendo da un unico comune denominatore, i transfer, dispiega l’iniziativa su tre progetti ipotizzando una giornata “tipo” da turista: "Palermohotels on the beach", "Palermohotels on the golf" e, infine, "Palermo night life". In collaborazione con la società Mondello Immobiliare Italo-Belga, per la stagione balneare estiva, nasce “Palermohotels on the beach”: i turisti ospiti degli alberghi consorziati saranno accompagnati gratuitamente con un bus navetta direttamente alla spiaggia attrezzata di Mondello Valdesi, senza spese aggiuntive, con trasferimenti attivi fino al mese di settembre dalle ore 9 alle 19.

Ma non solo il segmento della pura vacanza al mare viene investito. Il consorzio alberghiero intende puntare su un mercato emergente del mondo dello sport implementando il turismo, con il “Palermohotels on the golf”. Grazie alla collaborazione con Villa Airoldi golf club, i turisti ospiti degli alberghi associati potranno usufruire della possibilità di trascorrere giornate sul green cittadino del parco della Favorita.

Un’oasi verde nel cuore della città, a metà strada tra il mare e la penisola urbana dello shopping. Come dichiara il Presidente del Golf Club di Villa Airoldi Giorgio Trupiano: «Un’iniziativa molto bella che permette agli alberghi della nostra città di destagionalizzare l’offerta turistica rispetto ad altri competitors che hanno dei limiti legati al clima. Il nostro circolo offre ad ogni golfista la possibilità di praticare lo sport che ama in un luogo suggestivo, trovandosi in un’antica villa del Settecento, non abbondando, tuttavia, i vantaggi dettati dall’aspetto tecnico del campo». Un'opportunità per trascorrere qualche ora all'aria aperta, usufruendo di ogni servizio, tra cui uno shuttle che, dall'albergo, condurrà i golfisti direttamente al campo di gara. E anche chi non sarà avvezzo allo sport, come le mogli o i bambini, potrà godere di un “discovery voucher” per avvicinarsi alla disciplina con tariffe scontate.

L’iniziativa, in una logica di ampliamento dei poli attrattivi turistici della città, che pone l’obiettivo primario di migliorare e magari anche prolungare la permanenza in città degli ospiti venuti da fuori, ha come partner tecnico l’associazione No-Stress, che curerà i transfer. Ogni località potrà essere raggiunta attraverso il servizio Night Shuttle che opererà da un lato di giorno per i trasferimenti, facendo una sosta al centro commerciale Conca D’Oro, location dedicata allo shopping, ma anche luogo di ritrovo e di ristoro, dall’altro lato, invece, di notte, completando l’idea del consorzio per una “Palermo Night Life”. Ai turisti, infatti, pagando un ticket di 5 euro, sarà concesso l’ingresso in molti locali della città e potranno godere di una scontistica per la consumazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di Palermohotels.

 
15 giugno 2012