SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Panormus", XXII edizione: il bando per idee grafiche

Un concorso aperto alle scuole di primo e secondo grado di Palermo per la realizzazione grafica del progetto "Panormus". Il bando scade il 14 gennaio

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2015

“Palermo, una città senza confini”. Questo il tema della XXII edizione del progetto “Panormus. La scuola adotta una città”, che ritorna puntuale anche quest’anno per valorizzare il patrimonio storico artistico della città.

Particolare attenzione per questa edizione, al patrimonio arabo-normanno, recentemente premiato dalla World Heritage List, e valorizzato dai percorsi Unesco del centro storico della città.

Diverse le tipologie di partecipazione al progetto (visualizza bando) secondo il target di destinatari e obiettivi e strategie operative. Dal quartiere, al Palazzo, dalla città nascosta alla città d’arte, tante le adozioni a disposizione di scuole primarie e secondarie del territorio.

Anche quest’anno, l'area della Scuola e Realtà dell'infanzia del Comune di Palermo si fa promotrice del concorso di idee per la realizzazione grafica-pubblicitaria del progetto "Panormus” e per la V edizione della “Notte bianca della Scuola”, che si svolgerà venerdì 20 maggio.

Adv
Il concorso (visualizza bando completo) è riservato agli allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città di Palermo.

Gli elaborati dovranno essere presentati a mano, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 14 gennaio 2016, presso l'Area della scuola e realtà dell'infanzia del Comune di Palermo, via Notarbartolo 21/A.

Gli elaborati dovranno essere presentati in forma cartacea e nelle dimensioni di 50x70, montati su supporto rigido e leggero. Il bozzetto presentato dovrà essere corredato da una relazione dattiloscritta e un cd contenente il file in formato jpg o pdf (minimo 300 dpi).

Tutti gli elaborati dovranno essere presentati in forma anonima. Nello stesso plico contenente gli elaborati, dovrà essere contenuta una busta chiusa, recante all’esterno lo stesso codice, dove all’interno saranno indicate le generalità dei concorrenti validate dalla firma del Dirigente scolastico e dal timbro della scuola di appartenenza.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI