CULTURA

HomeNewsCultura

Parco Uditore: una grande festa fra compleanno e sport

Il Parco Uditore di Palermo festeggia quattro anni di attività in occasione della "Festa dello Sport", con una domenica ricca di iniziative aperte a tutti, grandi e piccini

  • 13 ottobre 2016

Il Parco Uditore di Palermo festeggia un importante traguardo: il 15 ottobre è la data in cui, quattro anni fa, ha aperto per la prima volta i suoi cancelli al pubblico, diventando punto di riferimento per la vita all'aria aperta nel capoluogo siciliano.

Una piccola cooperativa di giovani volontari, da allora, ha dato vita e fatto crescere inarrestato un vero e proprio miracolo sociale, gestendo e mantenendo il parco con il solo autofinanziamento. I festeggiamenti si tengono in concomitanza con la "Festa dello Sport", domenica 16 ottobre, con una giornata aperta a tutti.

Dalle ore 9 alle ore 19 diventa possibile partecipare gratuitamente ad una festa all'insegna dello sport e dell'intrattenimento per grandi e piccini, in diretta live su Radio Time (frequenza 94.00). Il gruppo Oxygen sarà protagonista dell'evento con le sue attività (visualizza il programma) fra fitness, tennis e gimkana.

La mattina sarà dedicata alle attività di Yoga, Pilates, Aikido, Taekwondo, Zumba, Piloxing e Cheearleading, mentre il pomeriggio si aggiungeranno Ju Jitsu, Kick Boxing, Total Body, balli caraibici e Capoeira.
Adv
Presenzieranno all'evento anche la Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro, i volontari di Opc LeAli che, nell'ambito di "Io non rischio", illustreranno le pratiche di protezione civile indispensabili in via preventiva e nelle situazioni di emergenza, e "ScalArt", società sportiva dilettantistica che diffonde l'arrampicata sportiva a Palermo.

I bambini potranno partecipare, dalle ore 10 alle ore 12, al divertente laboratorio in lingua inglesea organizzato da "Helen Doron English Palermo Centro" e assistere alla magia delle bolle con lo spettacolo del Mago Salta, alle ore 14.30.

E ancora stand informativi e dimostrativi di Arcieri Grifoni di Sicilia, Centro Scacchi Palermo, ClubSchermaLegnano, Palermo Calcio A5,  Airsoft City, The CAGE, Crossfit 091, Pantere della Polizia, Polisportiva Bonagia And Kemonia Style, Saracen, Parco Avventura Casaboli, Balletto Di Palermo, Circ'Opificio e Coordinamento Palermo Ciclabile Fiab.

Per chi volesse, fra l'altro, il Parco Uditore ha lanciato un'iniziativa piena d'emozione: basta lasciare un commento o scrivere un post utilizzando l'hashtag #4annidiparcouditore e i pensieri più belli verranno trascritti sull'albero dei ricordi per essere poi letti domenica alla festa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI