SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Per correre l'arte": partecipa alla Maratona di Palermo

"Per correre l'arte" questo è il titolo della XIX edizione della Maratona della città di Palermo che si svolgerà 17 novembre. Le iscrizioni sono aperte fino all'11 novembre

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2013

Una buona dose di riscaldamento dei muscoli, un giusto abbigliamento, un pizzico di grinta e resistenza ed ecco gli ingredienti giusti per affontare i 42 km e 195 metri che segnano il tragitto della XIX edizione della Maratona di Palermo, la gara podistica che si svolge domenica 17 novembre. Nei giorni 15, 16 e 17 è allestita l'expo della maratona. La scadenza per l'iscrizione è prevista per l'11 novembre. (scarica il percorso completo della maratona).

La competizione prevede, oltre alla maratona tradizionale una mezza-maratona, di un solo giro attraverso il centro storico per poi tornare in viale del Fante per concludersi allo stadio delle Palme - Vito Schifani. E possibile consultare il regolamento della mezza e della maratona

Con la mezza sarà promossa l'iniziativa benefica "Fai correre la solidaretà", promossa dall'ASD scuola di atleti Berradi 091 in collaborazione con il comitato organizzatore della Maratona di Palermo. Nei giorni dell'expo della mezza Maratona città di Palermo- Banca di Sicilia Unicredit Group presso lo stadio delle Palme, si potranno potranno donare indumenti sportivi in buone condizioni, bici e tutto ciò che può essere riusato. L'associazione invita i cittadini a donare anche giocattoli o srumenti educativi per bambini ed adolescenti. Il materiale raccolto verrà donato ad associazioni che operano nei quartieri disagiati del Marocco. La spedizione dei doni sarà accompagnata dall'olimpionico e attuale detentore del record italiano di mezza maratona, Rachid Berradi.

Il Comitato organizzatore ha fissato l’iscrizione a 7 euro. Contestualmente questa settimana prende il via una promozione rivolta alle società che prevede per ogni 10 iscritti alla mezza, tre iscrizioni gratuite per la maratona. La partenza avverrà alle ore 9.15 ed il tempo massimo è stato fissato in 5 ore e mezzo per la Maratona e 2 ore e mezzo per la Mezza Maratona dopo il quale non sarà garantita la chiusura del traffico. Per l'iscrizione scaricare il modulo e per ulteriori informazioni consultare il sito della Maratona.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI