MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Piazza Battisti": Lucio torna a Palermo con un collettivo

Per continuare a mantenere viva la sua musica nasce il "Collettivo Piazza Battisti", un progetto musicale aperto a tutti coloro che ne vorranno fare parte, artisti in primis

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2014

Le mode musicali passano. Alcuni musicisti spesso vengono dimenticati insieme alla loro musica, altri sono destinati ad essere ricordati per sempre. Tra questi c'è Lucio Battisti, che con la sua musica inconfondibile è rimasto vivo (e ancora lo rimane) nel cuore di generazioni e generazioni di italiani.

Proprio per ricordarlo, e per continuare a mantenere viva la sua musica, è nato il progetto “Collettivo Piazza Battisti”, una band di appassionati e musicisti ma soprattutto un progetto aperto a tutti coloro che ne vorranno fare parte, artisti in primis.

Nato dall'idea di Riccardo Romano, Francesco Prestigiacomo e Giuseppe Madonia (tutti e tre reduci dall'esperienza nella tribute band “Non Dire No”), l'intento è quello di creare un progetto dinamico capace di restituire al meglio pensieri e parole che caratterizzano la musica di Lucio Battisti.

Per fare questo è stata scelta la forma del collettivo in grado di coinvolgere diversi artisti che di volta in volta si aggregano alla band di partenza, costituita da Roberto Cuccia (voce), Giuseppe Madonia (chitarra), Ivan Monterosso (tastiere), Riccardo Romano (basso) e Francesco Prestigiacomo (batteria).

Adv
Ma la parte fondamentale di questo collettivo sarà proprio il pubblico che si andrà ad integrare come parte attiva della band. In particolare il pubblico parteciperà alla stesura della scaletta della band attraverso un sondaggio che di volta in volta sarà proposto nella pagina Facebook del progetto.

Tra gli artisti che già fanno parte delle performance troviamo: Davide Perricone (basso), Roberto Crinò (voce), Salvatore Cacioppo (chitarra), Supernova Sound (gruppo di musica vocale), Agostino Tarantino (basso), Cristina Campoccia (voce), Claudio Marzullo (percussioni), Ferdinando Dante (batteria), Giacomo Raspanti (chitarra), e tanti altri. Chiunque voglia unirsi alla band deve mandare un messaggio privato tramie la pagina Facebook. Per maggiori informazioni chiamare il numero 333.9599794.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI