FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Pizze, birre e sorrisi: nuova vita per Spillo La Birroteca

Il locale palermitano Spillo La Birroteca cambia pelle con una nuova gestione e nuovi menù che includono pizze, panini, vini, cocktail e 194 tipi di birre da tutto il mondo

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2017

Ricominciare da capo, riprendere in mano un locale storico e fargli cambiare pelle. Si tratta di una sfida che diventa ancora più complessa quando si tratta di un'istituzione come Spillo La Birroteca, realtà nata in un'ex chiesa sconsacrata in Cortile di San Giovanni degli Eremiti 2 a Palermo.

L'ex chiesa, adattata a deposito merci e poi restaurata, è diventata poi nel 2010 una vera e propria casa della birra artigianale e, a distanza di 6 anni, cambia vita e si rinnova con nuovi gestori e nuovo personale.

Questa svolta porta con sè non solo un cambiamento d'immagine, ma anche una serie di innovazioni nell'offerta, a partire dalle birre australiane, cinesi, belga, americane, italiane e regionali che completano un menù comprendente 194 birre provenienti da tutto il mondo

Spillo amplia inoltre gli orizzonti della sua cucina, arricchendo il menù: oltre ai piatti della tradizione tedesca, è possibile adesso scegliere fra una serie di pizze interamente realizzate con farine autoctone, oltre che fra panini (anche vegani e vegetariani), primi piatti, maxi insalate e dolci, tutto realizzato nella cucina del locale.
Adv
Spazio anche a nuovi vini, con una cantina più ricca, e ai cocktail realizzati da un barman d'eccezione: Flavio Giamporcaro, che utilizza solo succhi e sidri naturali e di sua creazione. Proprio questi cocktail sono ideali, insieme al vino e alle birre, per gustare l'aperitivo, altra novità del locale.

Dal martedì alla domenica, a partire dalle 18.30, è infatti possibile accomodarsi e ordinare l'aperitivo al tavolo, composto da salumi di prima scelta, insalate, primizie con pasta di pizza e caponatine.

Il nuovo corso di Spillo è merito della gestione di Roberta Bisconti e Giovanni Trapani, che puntano a rilanciare il locale, con eventi e sapori nuovi, ma non solo: la chiave di volta è il sorriso, che, varcando le porte del locale non mancherà mai. 

Per tutte le informazioni sul menù e sugli orari è possibile telefonare al numero 091.217003, consultare il sito web di Spillo La Birroteca o visitare la pagina Facebook del locale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI