LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Poste Italiane, le selezioni: si cercano postini a Palermo

Poste Italiane dà il via alle nuove assunzioni: a Palermo si ricercano postini da impiegare con contratti a tempo determinato. Candidature entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2015

Una nuova offerta lavorativa approda nello scenario palermitano: Poste Italiane dà il via alle selezioni anche in Sicilia, ricercando nuovi postini che verranno assunti con un contratto a tempo determinato. Tutti i candidati hanno tempo per presentare l’istanza sino a mercoledì 30 settembre.

Le posizioni aperte a Palermo e in Sicilia (visualizza le offerte) sono, come accennato, quelle di portalettere. Sono richiesti requisiti specifici, tra cui il diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110, patente di guida in corso di validità e idoneità alla guida del motomezzo aziendale.

Inoltre, occorre fornire un certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante. Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio.

Per quanto riguarda l'idoneità alla guida del motomezzo aziendale, per verificarla i candidati selezionati verranno messi alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. Il superamento di questa prova è una condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.


Non c’è certezza sul numero dei posti da inserire nel proprio organico e sull'effettiva durata dei contratti offerti: ciò che pare essere assodato è che l’inizio del lavoro è previsto per il prossimo novembre.

Ottime chance di impiego quindi per diplomati e giovani laureati che a seconda delle possibilità sarà possibile avere una molteplice scelta al momento della candidatura. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile visitare l'apposita pagina di Poste Italiane.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI