BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

"Premio Agol": contest dedicato ai giovani comunicatori

L'associazione Giovani Opinion Leader promuove il "Premio Agol", iniziativa dedicata a studenti universitari e giovani professionisti. Iscrizioni aperte fino al 30 aprile

Balarm
La redazione
  • 20 aprile 2015

Comunicare, organizzare, sapere gestire eventi che si basino sulle relazioni interpersonali: le doti richieste per partecipare al "Premio Agol", contest organizzato dall'associazione Giovani Opinion Leader sono proprio queste e fino al 30 aprile tutti gli studenti universitari e i giovani professionisti potranno metterle in pratica per candidarsi.

I partecipanti ideali sono dunque giovani che cercano l’occasione per mettersi alla prova nello sviluppo di un progetto di comunicazione. L'età richiesta per partecipare al premio va dai 18 ai 25 anni per gli studenti e dai 25 e ai 35 anni per i professionisti. Sia studenti che professionisti dovranno dimostrare di studiare o lavorare in qualunque settore della comunicazione.

Cinque le categorie per le quali è possibile presentare un progetto: "Eventi", "Advertising", "Media Relation", "Lobbying" e "Comunicazione Politica". Ogni partecipante dovrà consegnare un lavoro che verrà valutato da un comitato scientifico composto dai massimi esponenti del settore.

I premi previsti per la fascia studenti sono un master e uno stage presso aziende partner, oltre a master erogati dalle università partner, mentre per i vincitori della categoria giovani professionisti sono messi in palio un gettone di 2.000 euro e la possibilità di realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest.

Il concorso è patrocinato dalla Presidenza Consiglio dei Ministri e dall’Agenzia Nazionale dei Giovani. Per scoprire come partecipare al concorso è possibile consultare la pagina web del "Premio Agol".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI