SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Premio "Innovazione S@lute '16": la vittoria dell'Ismett

L'Ismett di Palermo vince il premio "Innovazione S@lute 2016" per aver ideato il Budget Flex, strumento che consente di monitorare le risorse medico-chirurgiche

  • 4 dicembre 2016

L'Ismett (Istituto Mediterraneo per i Trapianti) di Palermo ha ottenuto l'importante premio "Innovazione S@lute2016" per aver ideato il Budget Flex, strumento che consente di valutare la congruità della spesa dei dispositivi medico chirurgici.

Il premio "Innovazione S@lute", promosso da Aris, ovvero l'Agenzia Ricerca Informazione e Sanità, Forum PA, importante evento di formazione, aggiornamento e confronto della pubblica amministrazione, e Motore Sanità, associazione che si occupa di ricerca scientifica, si pone l'obiettivo di celebrare le eccellenze italiane nel settore della sanità.

Il Budget Flex, ideato dal team dell'Ismett capitanato dal direttore del Dipartimento Programmazione e Controllo di Gestione Astrid Pietrosi, consente di assegnare le risorse ai dipartimenti in modo controllato e congruo rispetto alle attività eseguite.

Consente, inoltre, di monitorare dettagliatamente l'uso delle risorse nei singoli casi di ricovero, studiandone l'efficacia, dunque totalmente a favore della salute del paziente.

Caratteristica peculiare di tale sistema è l'adattabilità ad ogni caso specifico, un grande passo in avanti che conferisce ampi margini di miglioramento per tutte le strutture del Servizio Sanitario Nazionale che vi aderiscano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI