ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Premio Letterario Giacomo Matteotti: via alle iscrizioni

Con l'obiettivo di omaggiare Giacomo Matteotti, la Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove XI edizione dell'omonimo premio letterario. Scadenza 7 maggio

Balarm
La redazione
  • 2 maggio 2015

La Presidenza del Consiglio dei Ministri organizza l’undicesima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, che verrà assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita del politico italiano antifascista. Per partecipare c'è tempo fino al 7 maggio.

Il Premio è suddiviso nelle seguenti sezioni: "saggistica", con opere accompagnate da lettera di presentazione, "opere letterarie e teatrali", con data di prima rappresentazione nel caso siano già andate in scena, e "tesi di laurea", per coloro che hanno conseguito la laurea (sia in università italiane che straniere) con una tesi su Matteotti.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, andrà accompagnata da una fotocopia del documento di identità e inviata in plico chiuso insieme alle relative opere e a tutta la documentazione richiesta al seguente indirizzo: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Segretariato Generale – Ufficio del Segretario Generale - Servizio per le funzioni istituzionali – Palazzo Chigi – Piazza Colonna 370 – 00187 Roma.

Sulla busta devono essere riportati: il mittente; la dicitura “premio Giacomo Matteotti XI edizione - anno 2015”; la sezione per la quale si concorre. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma il 16 ottobre nella Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per scaricare la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando di partecipazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI