LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Profumi e colori: il giardino siciliano di Daniela Romano

Un libro edito da Kalòs, che racconta la storia dei "polmoni verdi" in Sicilia e ne descrive la bellezza: è "Il giardino siciliano - Una passeggiata tra profumi e colori"

Balarm
La redazione
  • 5 novembre 2014

L'Orto Botanico di Palermo. Bastano queste poche parole per rievocare immagini di grandiosità e splendore, per sentire il profumo della natura. Per immaginare il verde. L'Orto Botanico è un'istituzione cui si ispira ogni giardino della regione, e anche il libro "Il giardino siciliano - Una passeggiata tra profumi e colori", presentato lo scorso novmbre proprio in questa sede, è un'immersione su carta nelle bellezze del verde della Trinacria.

176 pagine corredate di foto a colori per descrivere le bellezze di ogni giardino, per parlare delle tradizioni della floricoltura nella nostra terra, per offrire agli appassionati che si prendono cura dei propri giardini suggestioni, consigli tecnici e dritte sulle piante ornamentali.

E ancora, il libro contiene suggerimenti sulla sua costruzione e cenni letterari, in un costante richiamo al passato come riferimento per la realizzazione dei nostri giardini, con particolare attenzione alle piante del territorio che rendono unico e inconfondibile il giardino in Sicilia, facendolo divenire universale modello ispiratore.

L'opera, di Daniela Romano, è edita da Kalòs e descrive le tecniche e le storie dei giardini siciliani più belli di Sicilia, fornendo incomparabili consigli per ottenere e ammirare splendidi luoghi di pace e prosperità naturale. Ha un costo di 20 euro ed è acquistabile sul sito web della casa editrice al prezzo ridotto di 17 euro, e presso le maggiori librerie.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI