TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Qui gatta Ci-polla": le divergenze uomo-donna al Jolly

Al Teatro Jolly di Palermo torna dopo trent'anni, dal 2 al 25 maggio, la coppia comica formata da Gianni Nanfa e Mary Cipolla con lo spettacolo "Qui gatta Ci-polla"

Balarm
La redazione
  • 1 maggio 2014

Una chiusura di stagione in grande stile, quella al Teatro Jolly di Palermo che a trent'anni di distanza porta sul palcoscenico, dal 2 al 25 maggio, la coppia comica formata da Gianni Nanfa e Mary Cipolla con lo spettacolo “Qui gatta Ci-polla” incentrato sul rapporto uomo-donna dalle origini ad ora.

Uno spettacolo cucito addosso sui due attori comici siciliani: Nanfa e Cipolla sono due coniugi alle prese con le difficoltà che regolano il rapporto matrimoniale e, più generalmente, l'intero rapporto uomo-donna, dai tempi di Adamo ed Eva in avanti.

Nel corso dello spettacolo si cercherà di capire quali siano le presunte colpe “originarie” che rendono i due sessi eternamente incompatibili, il tutto condito da parodie e divertenti assoli. A “illuminare” le ironiche vicende domestiche della coppia è la voce fuori campo di Paolo La Bruna, mentre la parte musicale è affidata a Nicola Vitale al pianoforte.

Una rentrèe storica, quindi, quella di Giovanni Nanfa e Mary Cipolla: due artisti che hanno fatto scuola negli ultimi decenni per la varietà dei registri proposti e la capacità di rinnovarsi, intercettando sempre i gusti del pubblico e al tempo stesso rimanendo fedeli alla propria originale e fantasiosa chiave comica.

Lo spettacolo seguirà orari diversi nei giorni di programmazione: il 2, 3, 9, 10, 15, 16, 23 e 24 maggio alle ore 21.15; il 4, 11, 18 e 25 maggio alle ore 18, mentre il 17 maggio doppio spettacolo sia alle 17.30 che alle 21.15. I giorni dal 15 al 18 sono in abbonamento.

Il costo del biglietto è di 16 euro (intero), 13 euro (ridotto over 65 e Cral), per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.6376336 e 091.6377377 (tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30) o consultare il sito web del teatro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI