ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Racconti tra le nuvole": un premio dedicato al volo

Al via le selezioni per la quarta edizione del Premio fotografico-letterario "Racconti tra le nuvole", rivolto agli appassionati di areonautica. Iscrizioni entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 13 settembre 2016

Al via le selezioni per la quarta edizione del Premio fotografico-letterario "Racconti tra le nuvole", organizzato da "Voci di Hangar" - sito italiano di letteratura aeronautica - e "HAG" (Historical Aircraft Group), in collaborazione con la "FISA" (Fondazione Internazionale per lo Sviluppo Aeronautico) e la "VFR Aviation". Iscrizioni entro il 30 settembre.

Il concorso (visualizza qui il regolamento) è gratuito e aperto a tutti (età minima 14 anni) ed è incentrato sul tema del volo, in particolare sui velivoli di interesse storico e le loro componenti, appartenenti alla flotta dell'Hag.

Per partecipare alla sezione fotografica è necessario inviare una o più fotografie inedite e in formato digitale all'indirizzo raccontitralenuvole@gmail.com, insieme al modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte, una breve biografia dell'autore e una didascalia con data, luogo e descrizione del soggetto.

La partecipazione alla sezione narrativa, invece, prevede l'invio dei testi in formato .odf oppure .doc, corredati anche questi di scheda di partecipazione, biografia dell'autore e breve sinossi del racconto, al medesimo indirizzo sopra indicato.

Le fotografie e i racconti selezionati come vincitori da una prestigiosa giuria, composta da esponenti del mondo accademico, del volo e dell'editoria, verranno premiati con la pubblicazione di una copertina a colori dell'antologia edita dall'editore Logisma, un volo gratuito a bordo di un velivolo della flotta Hag, un abbonamento gratuito annuale alla Vfr Aviation, crest dell'Hag e un diploma di partecipazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI