LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

"Recruitment Days": a Palermo le selezioni per Ryanair

La compagnia irlandese low cost Ryanair torna a Palermo, il 20 novembre, con le sue giornate dedicate alle selezioni. Ecco tutti i consigli utili per candidarsi

  • 26 ottobre 2015

Ryanair, per far fronte alle rotte previste dalla programmazione estiva in Sicilia, organizza nuovamente i "Recruitment Days", giornate dedicate ai colloqui preliminari che si terranno questa volta il 20 novembre a Palermo.

Il reclutamento del nuovo personale è come sempre organizzato in collaborazione con Crewlink, società specializzata nella selezione e nella preparazione del personale. In Sicilia si profilano possibilità di assunzione negli aeroporti di Palermo, Catania e Comiso.

Il profilo maggiormente richiesto è quello di assistente di volo ma non si esclude che altre posizioni aperte saranno riservate per figure come addetti all’assistenza dei passeggeri, al carico e scarico bagagli e alle operazioni di check-in.

In particolare, la compagnia ha annunciato per la Sicilia 1730 posti di lavoro presso l’Aeroporto di Palermo, 1300 per lo scalo di Catania, con l’introduzione della rotta per Pisa e 300 posti per Comiso, con l’introduzione delle rotte per Dusseldorf Weeze e Milano Malpensa.

Adv
I colloqui si articoleranno in un test in lingua inglese e in un colloquio (sempre in lingua inglese) con i responsabili HR Ryanair.Tutti i partecipanti dovranno necessariamente possedere precisi requisiti.

Nello specifico si tratta di: maggiore età, conoscenza ottima della lingua inglese, altezza minima di 1.57 cm; buone capacità visive (ammesse le lenti a contatto); buone doti natatorie e buona forma fisica, nessun tatuaggio visibile.

Nel giorno del colloquio è richiesto uno specifico abbigliamento: le donne dovranno indossare una gonna corta fino al ginocchio con collant color carne o trasparenti e camicia a manica corta, mentre gli uomini dovranno indossare dei pantaloni classici e una camicia a manica corta.

Alla presentazione del "Cabin Crew Day" i candidati dovranno inoltre presentarsi con una copia del curriculum vitae in inglese, un documento d'identità, il passaporto originale e una fotocopia del passaporto.

I candidati selezionati avranno un contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno cinque giorni a settimana con due giornate libere, seguiti da altri cinque giorni e tre giorni liberi, con inoltre venti giorni di ferie annuali.

Non effettueranno inoltre orari notturni: è previsto il rientro alla base ogni sera. Per i nuovi assunti, inoltre, è anche previsto un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per la propria carriera.

Per candidarsi, gli interessati dovranno andare sull'apposita pagina della società Crewlink e selezionare la data del colloquio a cui si intende partecipare, completando così il test per la qualificazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI