CULTURA

HomeNewsCultura

Ritorna l'aperitivo estivo nelle terrazze di Villa Igiea

Sorseggiare un drink ascoltando la musica dal vivo nella splendida cornice di Villa Igiea: ogni giovedì, per tutta l'estate, l'hotel aprirà le porte per l'ora dell'aperitivo

  • 10 giugno 2013

Dall'esterno il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo emoziona, ma il respiro si ferma quando si varca la soglia. Una possibilità che fino a qualche tempo fa sembrava essere alla portata di una piccola manciata di palermitani, ma che da venerdì 14 giugno alle ore 20, con l'inaugurazione di "Igiea's Thursday Night", diventa per tutti gli amanti dell'eleganza un aperitivo-appuntamento fisso per tutti i giovedì estivi nelle terrazze della villa, accompagnato dall'immancabile musica dal vivo. L'ingresso è libero, con prenotazione consigliata ed effettuabile ai numeri 091.6312111 o 346.7854184.

Classe, melodie soft ed eleganza, perché Villa Igiea sia il punto d'incontro del palermitano, ma con stile: un luogo unico dove ci si possa divertire. E se non ce ne volessimo più andare? Il problema non si pone neanche più di tanto, perché la novità dell'anno è che ci si potrà fermare per la cena. Dopo l'aperitivo si svolgerà nel bar-pool grill lo show cooking, dove tutti gli ospiti potranno assistere al lavoro degli chef, che tra barbecue e fornelli renderanno pubbliche le loro magie culinarie.

Il costo dei drink e dei piatti, ci rivela il direttore dell'hotel Vito Giglio, non si riveleranno proibitivi. Ci saranno menù alla carta, con prezzi perfettamente allineati all'offerta cittadina - il prezzo di un cocktail si aggirerà intorno agli 8 euro, quello di un primo intorno ai 10 euro - ad esclusione dei piatti e drink speciali di Villa Igiea, che avranno un prezzo all'altezza della loro eccellenza.

Così Villa Igiea è mutata, rimanendo un luogo antico ma lanciandosi nel moderno al punto da essere anche social: è possibile infatti seguire tutte le attività della Villa sulla pagina Facebook o su quella Twitter. Proprio come aveva dichiarato Vito Giglio, nell'intervista a Balarm Magazine: «Villa Igiea è già preziosa, ma aprendo al pubblico avrà di certo quella marcia in più che è tipica delle location contemporanee».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI