ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Roberto Lipari vince il talent "Eccezionale Veramente"

Roberto Lipari conquista il cuore della giuria e del pubblico del talent "Eccezionale Veramente", aggiudicandosi un contratto da centomila euro con Colorado Film

  • 3 giugno 2016

La comicità di Roberto Lipari ha conquistato pubblico e giuria di "Eccezionale Veramente": il giovane cabarettista palermitano ha vinto la finale del talent, aggiudicandosi un contratto di due anni da centomila euro con Colorado Film per cinema e tv.

Si conclude così la prima edizione di "Eccezionale veramente", il nuovo talent per comici in onda su La7, che ha coinvolto 160 giovani artisti, ridotti a 15 per la finalissima.

Monologhi in cui la comicità non è fine a se stessa, testi in cui Roberto Lipari conduce il pubblico verso una profonda riflessione sui problemi e i disagi che colpiscono la Sicilia, senza per questo scadere nella banalità.

Nella prima puntata, Roberto Lipari si era piazzato al terzo posto con un monologo sugli stereotipi siciliani, che gli ha consentito di passare il turno vincendo un contratto per la realizzazione di spot pubblicitari.

Per la finale, Roberto Lipari sale due volte sul palco: la prima, con un monologo sul disordine, in cui il comico tratta il tema con spensieratezza e in soli tre minuti; la seconda, con un monologo di un minuto sul baronato delle università.

Adv
La redazione di Balarm ha chiesto al comico un breve commento su come ha vissuto questa esperienza e quali sono i progetti più imminenti.

«Devo ancora rendermi conto di aver vinto - ha commentato Roberto - è stato bello sia il momento della vittoria sia il post-vittoria, con tutte le telefonate ricevute da parte di amici e conoscenti. Una bella storia da raccontare ».

«Adesso - continua il giovane youtuber - il progetto più vicino è la pubblicazione, il prossimo 11 giugno, del mio libro "Cara Accademia della Crusca ti scrivo". Lo presenterò all'Orto Botanico, in occasione di "Una marina di libri"».

«Non ho idea di cosa accadrà con Colorado Film: so soltanto che ho vinto ma ancora non so esattamente cosa. E questo mi piace perché nella vita le cose più belle sono quelle che si devono ancora scoprire» ci ha rivelato.

Una gratificazione che appaga l'artista ma anche i tanti concittadini che in pochi minuti hanno riempito le bacheche dei social con parole e pensieri per dire grazie a Roberto, per la sua capacità di raccontare con leggerezza bellezze e disagi della propria terra.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI