ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Rock10eLode": il contest musicale per giovani studenti

Torna a Palermo per la nona edizione "Rock10eLode", il contest musicale dedicato agli studenti delle scuole superiori siciliane. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 4 febbraio 2015

Un contest dedicato a chi ama rockeggiare, ideato e promosso, a partire dal 2006, da Gianni e Fabrizio Zichichi e finalizzato alla valorizzazione della creatività musicale tra i giovani studenti. Si rinnova a Palermo "Rock10eLode", il contest musicale dedicato agli studenti delle scuole superiori siciliane, che si svolgerà a partire dall'11 marzo fino al mese di aprile al Palab. Per partecipare c'è tempo fino al 28 febbraio.

Possono partecipare al contest, in qualità di solisti o componenti di gruppi musicali, tutti gli studenti iscritti ad una scuola superiore della Sicilia. In caso di gruppi, almeno la metà dei componenti della band dovrà essere iscritta ad una scuola superiore siciliana.

Per partecipare alle selezioni occorre inviare, un brano inedito, in formato digitale o un link video Youtube, all'indirizzo mail selezione@rock10elode.org, unitamente alla scheda artista nel caso di solisti, oppure la scheda gruppo, nel caso di band, ed il testo della canzone con la specifica indicazione degli autori (nel caso di brani in lingua inglese con la traduzione in italiano).

Le schede e il regolamento sono consultabili e scaricabili sul sito www.rock10elode.org. Al vincitore assoluto della finalissima verrà garantito: registrazione di un EP professionale con 3 brani, a cura del Roxy Studio di Palermo, produzione di un video-promo professionale a cura di Riccio Blu Ideazioni, apertura di un concerto al Palab e all'interno della rassegna estiva "NautoscopioArte2015", e infine una targa in premio.

Un premio speciale verrà consegnato agli autori del miglior testo da parte di una giuria composta da giornalisti ed esperti del settore. A tutti i partecipanti verranno consegnati dei diplomi di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare anche la pagina Facebook dell'iniziativa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI