CULTURA

HomeNewsCultura

"Rosé & Trend", il vino siciliano alle Officine Baronali

Appuntamento con il migliore vino siciliano alle Officine Baronali, domenica 9 giugno alle ore 18.30: arriva "Rosé & Trend", evento alla scoperta dei sapori locali

Balarm
La redazione
  • 7 giugno 2013

La Sicilia è una terra di vini per eccellenza, di produzioni uniche tutte da scoprire: per appassionati, produttori e semplici curiosi l'appuntamento da non perdere è "Rosé & trend", evento ospitato dalla suggestiva cornice di Officine Baronali di Palermo, domenica 9 giugno a partire dalle ore 18.30.

L'ingresso, che ha un costo di 15 euro, dà diritto alla degustazione di tutti i vini delle maggiori cantine locali, come Planeta, Fazio, Tasca D'Almerita, Rapitalà e Settesoli, solo per citarne alcune, e ad un ricercato e abbondante buffet organizzato dalle Officine Baronali.

Non soltanto una semplice degustazione: vini e bollicine rosè cambieranno il vostro modo di bere, in una serata che vi introduce con eleganza nelle atmosfere estive, nel contesto di Villa Scovazzo, casena del Settecento situata nella Piana dei Colli di Palermo.

"Rosé & Trend" è organizzato da Santi Buzzotta di "Verissma Wines & Emotions", in collaborazione con Maurizio Aguglia di "Essenzialmente Vino!" e nasce per mostrare al pubblico produzioni di livello eccellente e rigorosamente da uve siciliane, che tuttavia molto spesso sono poco valorizzate, come l'Inzolia Rosa, lo Charme Rosé e il Syrah Rosé. Oltre quaranta le etichette (clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei vini in degustazione), per la più importante degustazione di rosè che si sia mai svolta nel territorio siciliano.

E non solo: c'è anche spazio per l'intrattenimento, con sei madrine d'eccezione, impegnate nella scelta del vino e delle bollicine migliori, che verranno in seguito premiate: Cinzia Gizzi di TRM, Donatella Spadaro di Radio Action e Cult, Maria Lina Bommarito di Sicily Guide, Maria Antonietta Pioppo di Cronache di Gusto, Giorgia Montalto di Motordrive e la freelance Laura Compagnino. Per tutte le informazioni potete contattare il numero telefonico 091.6889535 o visitare le pagine web di "Verissima Wines & Emotions" e "Essenzialmente Vino!".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI